Contratto: Assunzione Diretta
Luogo di lavoro: LACCHIARELLA
Per un nostro cliente operante in ambito medicale, siamo alla ricerca di un talento come IT Specialist :
Riporto gerarchico e/o funzionale : IT Manager
La risorsa, dopo adeguata formazione, sarà in grado di implementare, mantenere e fornire supporto nella gestione delle attività SAP Basis in collaborazione con il team e i fornitori, curando le attività e monitorando l'andamento dei servizi di supporto in relazione alle complessive esigenze aziendali. E' responsabile del corretto funzionamento degli strumenti informatici aziendali, assicurando che gli utenti non subiscano disservizi tecnico/informatici. Fornisce supporto tecnico di primo livello a dipendenti e collaboratori. E' responsabile di rispondere a telefonate, e-mail e richieste di chat riguardanti hardware, software e problemi di rete del computer. Individua e risolve problemi tecnici, documenta gli incidenti e inoltra i problemi più complessi al Responsabile IT.
Principali Responsabilità del ruolo:
Gestione delle attività SAP BASIS e manutenzione dei sistemi SAP in collaborazione con fornitori esterni; Gestione delle policy di sicurezza delle identità e degli accessi su tutti gli ambienti SAP; Gestione delle attività di creazione/modifica di ruoli, profili SAP e relativi moduli, mantenimento della documentazione di Policies/Linee; Guida, gestione di terze parti a supporto delle attività operative in tutti gli ambienti SAP installati in azienda; Coordinamento delle attività di transizione dei servizi tra progetti, fornitori e il team operativo IT AMS in outsourcing; Coordinamento dei servizi di supporto esterni e degli utenti, supporto end-to-end; Gestione e controllo del fornitore di servizi SLA (Service Level Agreement) e OLA (Operational Level Agreement); Supportare l'azienda nella gestione sistemistica di SAP; Rispondere alle richieste di assistenza informatica interna, diagnosticare e risolvere problemi tecnici hardware e software; Monitorare i servizi attivi, identificare e gestire in particolare le situazioni che richiedono un'attenzione urgente; Installare, monitorare e manutenere le postazioni client (PC, software aziendali, telefoni, smartphone, tablet e/o altre apparecchiature informatiche); Erogare formazione e supportare i colleghi nell'utilizzo dei software aziendali e dei programmi del pacchetto MS Office; Raccogliere i requisiti degli utenti interni per richieste di implementazioni al fine di produrre documentazione per gli sviluppi; Creare casi di test ed eseguire test per la verifica delle specifiche sulle implementazioni in rilascio. Requisiti tecnici richiesti:
Diploma conseguito in ambito informatico; Almeno cinque anni di esperienza pregressa nel ruolo; Buon livello di conoscenza della lingua Inglese; Conoscenza dei PC e dei loro componenti; Capacità di intervenire sui componenti hardware, installare e configurare i Sistemi Operativi client (MS Windows) e i principali software di uso ufficio; Conoscenza base della struttura di una rete informatica e i suoi principi, dei sistemi Server, degli ambienti virtualizzati; Conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel) a livello avanzato; Gradita la conoscenza della struttura dei database relazionali e del linguaggio SQL (T-SQL). Caratteristiche personali:
Problem Solving; Critical Thinking; Capacità di trasmettere concetti IT complessi a utenti non IT; Capacità comunicative per la redazione di analisi tecniche, documentazione dei processi e manuali/istruzioni d'uso e per l'erogazione di formazione agli utenti finali sull'uso dei programmi. Sede lavorativa : Sud di Milano (1 giorno di smart working alla settimana).#J-18808-Ljbffr