Contratto: Assunzione DirettaLuogo di lavoro: LACCHIARELLAPer un nostro cliente operante in ambito medicale, siamo alla ricerca di un talento come IT Specialist:Riporto gerarchico e/o funzionale: IT ManagerLa risorsa, dopo adeguata formazione, sarà in grado di implementare, mantenere e fornire supporto nella gestione delle attività SAP Basis in collaborazione con il team e i fornitori, curando le attività e monitorando l'andamento dei servizi di supporto in relazione alle complessive esigenze aziendali.
E' responsabile del corretto funzionamento degli strumenti informatici aziendali, assicurando che gli utenti non subiscano disservizi tecnico/informatici.
Fornisce supporto tecnico di primo livello a dipendenti e collaboratori.
E' responsabile di rispondere a telefonate, e-mail e richieste di chat riguardanti hardware, software e problemi di rete del computer.
Individua e risolve problemi tecnici, documenta gli incidenti e inoltra i problemi più complessi al Responsabile IT.Principali Responsabilità del ruolo:Gestione delle attività SAP BASIS e manutenzione dei sistemi SAP in collaborazione con fornitori esterni;Gestione delle policy di sicurezza delle identità e degli accessi su tutti gli ambienti SAP;Gestione delle attività di creazione/modifica di ruoli, profili SAP e relativi moduli, mantenimento della documentazione di Policies/Linee;Guida, gestione di terze parti a supporto delle attività operative in tutti gli ambienti SAP installati in azienda;Coordinamento delle attività di transizione dei servizi tra progetti, fornitori e il team operativo IT AMS in outsourcing;Coordinamento dei servizi di supporto esterni e degli utenti, supporto end-to-end;Gestione e controllo del fornitore di servizi SLA (Service Level Agreement) e OLA (Operational Level Agreement);Supportare l'azienda nella gestione sistemistica di SAP;Rispondere alle richieste di assistenza informatica interna, diagnosticare e risolvere problemi tecnici hardware e software;Monitorare i servizi attivi, identificare e gestire in particolare le situazioni che richiedono un'attenzione urgente;Installare, monitorare e manutenere le postazioni client (PC, software aziendali, telefoni, smartphone, tablet e/o altre apparecchiature informatiche);Erogare formazione e supportare i colleghi nell'utilizzo dei software aziendali e dei programmi del pacchetto MS Office;Raccogliere i requisiti degli utenti interni per richieste di implementazioni al fine di produrre documentazione per gli sviluppi;Creare casi di test ed eseguire test per la verifica delle specifiche sulle implementazioni in rilascio.Requisiti tecnici richiesti:Diploma conseguito in ambito informatico;Almeno cinque anni di esperienza pregressa nel ruolo;Buon livello di conoscenza della lingua Inglese;Conoscenza dei PC e dei loro componenti;Capacità di intervenire sui componenti hardware, installare e configurare i Sistemi Operativi client (MS Windows) e i principali software di uso ufficio;Conoscenza base della struttura di una rete informatica e i suoi principi, dei sistemi Server, degli ambienti virtualizzati;Conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel) a livello avanzato;Gradita la conoscenza della struttura dei database relazionali e del linguaggio SQL (T-SQL).Caratteristiche personali:Problem Solving;Critical Thinking;Capacità di trasmettere concetti IT complessi a utenti non IT;Capacità comunicative per la redazione di analisi tecniche, documentazione dei processi e manuali/istruzioni d'uso e per l'erogazione di formazione agli utenti finali sull'uso dei programmi.Sede lavorativa: Sud di Milano (1 giorno di smart working alla settimana).
#J-18808-Ljbffr