Il/La candidato/a ideale, da inserire nella nostra organizzazione, dovrà avere pregressa esperienza e spiccato interesse nel settore dell'informatica e si occuperà di:
Gestire la manutenzione ed i backup dei server.Installare e configurare sistemi hardware e software.Supportare i team di sviluppo al fine di rendere gli applicativi maggiormente efficienti e aderenti alle necessità del business.Creare ticket IT tramite software di ticket-tracking e monitorare il progresso dei singoli percorsi di attività.Creare piani di azione su rilevazione di Ticket ricorsivi.
Ottimizzazione dei processi.Gestire i sistemi di telecomunicazione e piattaforme web ad essi correlati.Supportare utenti che utilizzano postazioni desktop e/o laptop.Supportare utenti di punto di vendita sull'utilizzo degli applicativi gestionali di back-office e Front-end.Valutare nuovo hardware e software per soddisfare i requisiti aziendali.Mantenere l'inventario delle licenze interne e monitorare la conformità.Fornire consulenza tecnica e assistenza al personale d'ufficio secondo necessità.Assistere altro personale in eventi e/o attività speciali.Monitorare o ottimizzare le prestazioni, la sicurezza, il backup e il ripristino dei database di tipo relazionale.Fornire supporto IT interno (sicurezza del server, aggiornamenti software, manutenzione hardware etc.
).Ricercare, progettare e implementare le tecnologie appropriate per supportare e migliorare le comunicazioni aziendali, accesso alle informazioni e la produttività degli utenti finali.Collaborare con venditori e fornitori di servizi per garantire efficienza ed efficacia in termini di costi di acquisto di tecnologia Hardware e Software.Saper verificare gli accordi di servizio.Rimanere informati sulle tendenze e sulle tecnologie nuove o emergenti che offrono chiari vantaggi all'organizzazione.Creare report sullo stato dei lavori eseguiti e presentarli a funzioni di senior management.Pianificare la formazione degli utenti finali secondo necessità.
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