Il Gruppo Mare, composto da Aziende e Startup innovative specializzate in Consulenza strategica, Servizi innovativi e Industria 4.0, ingegneria industriale, punto di riferimento in Italia per la crescita e lo sviluppo tecnologico delle imprese
CERCA
Funzione aziendale
Un/una IT Specialist con esperienza pregressa di almeno 5 anni, per organizzare, gestire e portare a termine attività di supporto IT aziendale.
Descrizione della posizione
La risorsa selezionata verrà inserita in una realtà dinamica e in forte espansione.
Dovrà collaborare con il Service Manager dell'IT nel fornire assistenza e manutenzione a tutti i sistemi informatici e hardware. Il suo lavoro include installare, configurare ed aggiornare hardware e software, manutenere l'infrastruttura ed il parco applicativo aziendale.
Sotto la supervisione e seguendo le direttive del responsabile diretto (IT Service Manager) dovrà garantire
assistenza e manutenzioni hw/sw ed operare nell'ambito di prescrizioni generali contenute in norme e procedure aziendali. Si dovrà occupare di:
Installare e configurare nuove tecnologie ad uso dell'azienda, come hardware, sistemi operativi e programmi o applicazioni.
Fornire assistenza al personale dell'azienda o ai clienti che riscontrano problematiche in ambito informatico:
Eseguire la diagnostica su hardware o software difettosi;
Installare profili, e-mail ed emettere pass di accesso per i nuovi impiegati, fornire assistenza per ogni problematica relativa alle password.
Eseguire i controlli di sicurezza su tutti i sistemi.
Verificare lo stato di tutti i sistemi informatici e hardware.
Eseguire rapporti sullo stato di sistemi e hardware.
Sostituire gli hardware danneggiati.
Risolvere i problemi dei software applicativo aziendale
Testare, valutare e conoscere nuove tecnologie ed aggiornamenti.
Partecipare al monitoraggio delle attività IT
Gestire i dati informatici inerenti la propria attività secondo le norme della procedura 9001 e 27001
Effettuare problem solving e analisi per risoluzione dei problemi HW/SW
Area aziendale
IT Service
Tipo contratto
Si offre contratto a T. indeterminato Full time.
Inquadramento previsto (RAL)
Da definire in base all'esperienza del candidato.
Tipo candidata/candidato
Conoscenza di base dei principi del service management
Conoscenza tecnica di amministrazione server per i maggiori sistemi operativi (Windows, Unix/Linux)
Conoscenza delle infrastrutture IT, infrastrutture wireless, network, protocolli di comunicazione, apparati attivi di comunicazione (switch, router, firewall)
Buona conoscenza nella manutenzione HW (Postazioni di lavoro) e SW (aggiornamenti SW di base)
Buona conoscenza di ambiti cloud (Office, Gestionali) e hosting
Conoscenza di base di sistemi di sicurezza informatica, in ambito della tutela della privacy e protezione dei dati;
Buona conoscenza degli strumenti office
Esperienze nel problem solving
Conoscenza lingua inglese livello B1
e dovrà avere i seguenti soft skill
Atteggiamento positivo e orientato ai risultati
Orientamento ai processi ed alle metodologie
Orientamento al continuo apprendimento
Attitudine a lavorare in team
Capacità analitiche
Precisione
Capacità di gestione del tempo
Esperienze lavorative precedenti
Esperienza pregressa di almeno 5 anni in realtà complesse medio-grandi.
Titoli Preferenziale
Laurea in Informatica /diploma informatica, Certificazioni IT
Iscrizione elnco categorie protette art. 1 L. 68/99
Sede di lavoro
Pomigliano
#J-18808-Ljbffr