Quando nel seguente testo, unicamente a scopo di semplificazione, è usato il maschile, la forma si intende riferita in modo inclusivo a tutte le persone, senza distinzioni di genere.
Chi siamo Siamo un'azienda leader in Italia nel settore dell'ECM che opera dal 1989.
Abbiamo visto negli anni una costante crescita e contiamo oggi oltre 340 collaboratori in tutta Italia.
Portiamo sul mercato un'ampia offerta di software sviluppati internamente, soluzioni in cloud, consulenza e progetti di digitalizzazione per aziende di medie e grandi dimensioni e per la Pubblica Amministrazione: contiamo ad oggi oltre 4.000 Clienti tra cui Amadori, Camst, Cefla, Clementoni, Cnpadc, Electrolux, Granarolo, Hera, Iperceramica, ISTAT, Kerakoll, Menarini, Eli Lilly, Sacmi, Segafredo e molti altri.
Siamo una Società Benefit e ci impegniamo a operare in modo responsabile verso persone, comunità e ambiente.
Possediamo inoltre la certificazione Family Audit che prevede l'implementazione di azioni volte al raggiungimento dell'equilibrio tra vita privata e lavorativa, al rafforzamento della cultura aziendale e al benessere di ciascun collaboratore.
Chi stiamo cercando Siamo alla ricerca di un IT Coordinator che avrà la responsabilità di monitorare e coordinare le attività quotidiane di amministrazione dei sistemi, assicurando che tutte le operazioni siano eseguite in conformità con i processi aziendali.
In particolare, la risorsa selezionata si occuperà della pianificazione, supervisione e monitoraggio di tutte le attività legate alla gestione delle infrastrutture IT centrali dell'azienda.
Coordinerà le attività dei colleghi del proprio team volte all'installazione e configurazione di nuovi sistemi di base e al monitoraggio dei sistemi esistenti, fornendo supporto nella risoluzione delle problematiche inerenti i servizi.
Crediamo nell'uguaglianza di opportunità e accogliamo favorevolmente le candidature di persone appartenenti alle categorie protette, in linea con l'art.
18 della Legge 68/99.
Che cosa prevede il ruolo Monitorare e coordinare le attività quotidiane di amministrazione dei sistemi, assicurando che tutte le operazioni siano eseguite in conformità con i processi aziendali; Pianificare e supervisionare gli aggiornamenti hardware e software, assicurandosi che vengano analizzati, testati e implementati senza intoppi; Effettuare un monitoraggio pro-attivo di tutti i server, applicazioni e servizi usando le opportune combinazioni di strumenti al fine di garantire un livello consono di up-time ed il rispetto dei livelli di servizio definiti dall'azienda; Allineare l'infrastruttura per garantire la compliance in ambito cybersecurity; Pianificare e verificare periodicamente le operazioni di backup ed eseguire gli opportuni test di recovery; Collezionare ed analizzare i dati relativi all'utilizzo delle risorse server al fine di pianificare correttamente gli aggiornamenti ai sistemi; Interfacciarsi con fornitori per l'approvvigionamento e la manutenzione di tutte le infrastrutture IT; Ricercare, valutare e raccomandare tecnologie a supporto delle richieste di business della azienda; Gestire le relazioni con i fornitori esterni per l'approvvigionamento e la manutenzione delle infrastrutture IT, assicurando che le soluzioni adottate siano in linea con le esigenze aziendali; Garantire l'attuazione degli standard qualitativi aziendali (ISO 27001 – ISO 9001) mediante la partecipazione attiva a processi di audit interno; Implementare e verificare in modo rigoroso la documentazione inerente i processi e le procedure connesse ai sistemi IT.
Requisiti richiesti Diploma e/o Laurea in discipline STEM; Conoscenza approfondita dei S.O.
Windows e Linux (ambedue); Conoscenza approfondita di almeno un sistema di virtualizzazione (preferibilmente VMWare); Conoscenza di fondamentali sulle logiche di cybersecurity; Competenze nella gestione delle più diffuse soluzioni storage NAS e SAN (preferibilmente NetApp, PureStorage); Competenze nella gestione delle più diffuse soluzioni di Backup (preferibilmente CommVault); Esperienza nella gestione di firewall preferibilmente in ambiente CheckPoint; Competenze nella gestione sistemistica di almeno un DB (preferibilmente Oracle DB); Esperienza nella gestione di progetti utilizzando la metodologia ITIL.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Soft Skills Leadership intesa come la capacità di porsi come guida in grado di stimolare e motivare le persone, mediante la propria competenza e serietà; Flessibilità mentale, ottime capacità di apprendimento/self learning e proattività nella risoluzione dei problemi; Buona capacità di gestione di attività in multitasking assegnando le corrette priorità; Attenzione ai dettagli e metodicità, capacità di analisi e di revisione delle conseguenze delle proprie attività; Orientamento al cliente interno ed esterno, buona propensione al lavoro in team e ottima propensione al problem solving.
Che cosa offriamo Possibilità di operare su un'infrastruttura enterprise maturando competenze a livello sistemistico a 360°; Modalità di lavoro ibrida, con possibilità di smart working 2 giorni a settimana; Piani di formazione e di crescita professionale personalizzati; Orario flessibile per bilanciare vita privata e lavorativa; Piani di welfare e convenzioni; Buoni pasto e sale ricreative; Un'azienda che pone la responsabilità sociale d'impresa al centro della propria filosofia aziendale in qualità di Società Benefit; Politiche attive in ambito diversità, inclusione e parità di genere; Team building e iniziative interne (Club del libro, webinar formativi, giornata di volontariato aziendale, e molte altre); Assunzione con contratto CCNL Commercio, inquadramento e retribuzione commisurati alle reali esperienze e capacità.
Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (L. 903/77).
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