Chi siamo: Messagenius è una tech-company specializzata in app di messaggistica per grandi aziende. Siamo in fase di scale-up, abbiamo clienti corporate nazionali e multinazionali e ci stiamo espandendo sul mercato internazionale. L'età media del team è di 30 anni; lavoriamo con orari flessibili in un ambiente innovativo e informale, in un coworking a Roma.
Chi cerchiamo: Inseriremo nel team uno/una IT Project Manager con background tecnico per la gestione dei progetti e processi di sviluppo software sia interni di delivery sia verso i clienti.
Il/La candidato/a dovrà interfacciarsi costantemente con il team (sviluppatori, designer, sistemisti, founders) lavorando principalmente presso la nostra sede o partecipando ai meeting presso i clienti.
Si richiede esperienza pregressa in gestione progetti software e capacità di districarsi in argomenti come: specifiche tecniche, requisiti, test case, SAL, git, branch, apertura porte, rilasci, ambienti, ecc. oltre alla capacità di modificare file di configurazione, lanciare comandi, utilizzare pannelli di controllo, esportare dati, utilizzare excel con formule base. Dove non si arriva con le proprie skill, si avrà pieno appoggio del team tecnico o di freelancer esterni.
Non è richiesta una certificazione ufficiale ma richiediamo capacità analoghe a PMP o simili.
Le esigenze di PM abbracciano i seguenti ambiti:
Project Management progetti interni in modalità Agile gestione e pianificazione dei progetti tramite Jira con metodologia Agile / Scrum;
monitoraggio performance del team e KPI;
gestione dei task e dei meeting via Skype con le figure in remoto (possibilmente chat o call in inglese).
Project Management progetti con i clienti e stakeholders partecipazione a meeting con il cliente;
progettazione, pianificazione e budgeting;
stesura documenti, requisiti, presentazioni e documentazione;
gestione del rapporto con i PM del cliente.
Supporto a processi di certificazione aziendali e bandi coordinamento del team per adempimenti;
stesura documentazione;
preparazione SAL e rendicontazioni.
Si richiede la dinamicità necessaria per lavorare in una startup dove ogni membro del team si occupa di più aspetti del progetto, dove c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare e dove si sperimenta molto. In alcuni casi si dovrà svolgere mansioni solitamente attribuite ad altre figure come l'analista funzionale, release manager o simili.
Informazioni aggiuntive: Si predilige una figura orientata ad un impiego full-time in sede ma siamo aperti ad altre formule di collaborazione anche parzialmente da remoto e in smart working.
Come candidarti: Invia una mail a ****** o utilizza la form presente in calce.
#J-18808-Ljbffr