**Ecoprogram Flotte**:
è leader in Italia nella fornitura di servizi logistici e complementari al settore automotive.
Oltre 30 anni di esperienza e tecnologie all'avanguardia, ci consentono di offrire soluzioni funzionali, innovative e personalizzate alle esigenze concrete di ogni cliente.
**Posizione aperta: IT Project manager junior**:
**Location: Casei Gerola**:
La figura che stiamo cercando sarà responsabile dell'avvio, della pianificazione, dell'esecuzione e della realizzazione di uno o più progetti IT.
Dovrà sovrintendere allo sviluppo e all'installazione di sistemi informatici e gestire progetti di integrazione e innovazione software.
Le principali attività che l'IT Project Manager deve svolgere sono le seguenti:
- ricevere e comprendere gli User Requirement legati a sistemi informatici
- effettuare analisi di fattibilità dei progetti IT in termini di obiettivi, risorse, tecnologie e tempistiche
- elaborare in modo dettagliato la pianificazione e la programmazione delle fasi di evoluzione del progetto
- supportare l'elaborazione dei piani strategici di implementazione delle tecnologie informatiche dell'azienda
- individuare le eventuali problematiche del progetto e definire strategie di mitigazione dei rischi
- organizzare e gestire i periodici controlli cui il progetto viene sottoposto - al fine di metterne in luce le aree di miglioramento e verificarne l'efficacia
- coordinare i team tecnici che lavorano al progetto
- facilitare la gestione del portafoglio dei progetti IT, identificando le priorità e le risorse adibite ai vari progetti
- verificare il raggiungimento degli obiettivi prefissati in termini di costi, tempi e qualità del prodotto IT
Tra le principali competenze si richiede:
- conoscenza di aspetti di management aziendale
- conoscenza dei principali tool di project management per la gestione di flussi di attività
Si richiede almeno:
- laurea triennale in discipline informatiche o gestionali (L-08, L-31) o economiche (L-18) o percorsi simili
- 2+ anni di esperienza nel ruolo nel settore IT
Completano il profilo:
- ottime competenze organizzative
- capacità di coordinare un team
- capacità di definire le priorità
- doti comunicative e relazionali
- problem solving
- capacità di time management
È gradita la conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Tipo di contratto: tempo indeterminato full time e remote-friendly
Retribuzione: commisurata all'effettiva esperienza.