It Project Manager - Financial Services

Dettagli della offerta

IT PROJECT MANAGER – FINANCIAL SERVICES GFT Italia è alla ricerca di un/una Project Manager per progetti legati ai financial services.
Un/una professionista che collabori all'obiettivo di migliorare l'efficacia e l'efficienza del servizio, la progettazione di nuovi processi e soluzioni, adottando Best Practice e valorizzando e guidando i colleghi nel raggiungimento dell'obiettivo, con esperienza della gestione di progetti core in ambito banking e/o Insurance.
Attività Pianificare la gestione del tempo (garantire il delivery on budget, on schedule, on quality, impostando e monitorando i piani di progetto).
Controllare i costi (gestione dei fornitori e di tutti gli aspetti economico/finanziari di progetto).
Analizzare, monitorare e gestire i rischi progettuali.
Governare la documentazione di progetto.
Gestire gli incontri con il management del Cliente per avanzamenti.
Collaborare internamente con i Client Manager (supporto nelle attività di pre-sales, di preparazione a gare, di presentazione aziendale ed offering a potenziali nuovi Clienti).
Valutare gli impatti e stimare l'impegno (in termini di tempi e costi) di realizzazione di nuovi progetti.
Coordinare le attività del team di delivery garantendo la coerenza e la consistenza sia funzionale che tecnica delle soluzioni proposte ed implementate, più nel dettaglio: Coordinare l'analisi, la progettazione e l'implementazione di applicazioni complesse.
Supportare negli aspetti di disegno e di definizione di scelte tecnologiche, tenendo conto del contesto di applicazione.
Competenze Esperienza di almeno 8-10 anni in società di consulenza.
Esperienze progettuale in ruoli di PMO/PM in contesti finanziari.
Capacità di gestire large IT projects.
Gestione del budget progettuale e della pianificazione di ciascuna iniziativa in base alle priorità concordate con la direzione generale e reporting e gestione delle eventuali change requests.
Reporting alla direzione e ai responsabili dell'andamento dei progetti e delle iniziative gestite.
Predisposizione della documentazione progettuale e delle analisi, in coordinamento con le altre funzioni aziendali.
Manutenzione della documentazione di progetto (Business requirement, kick off, SAL, Piani di lavoro).
Conoscenza della lingua inglese, sia parlata in modo fluente che scritta in modo formale.
Forte familiarità con il lavoro remoto, la gestione di team virtuali, il team building non in presenza.
Disponibilità a trasferte in Italia.
Conoscenza approfondita delle principali modalità di project management (Waterfall o Agile).
Ottime capacità organizzative ed orientamento al raggiungimento del risultato.
Predisposizione al lavoro in team in un contesto internazionale.
Nice to have Gradite certificazioni PM (PMI, Prince2).
Laurea in Ingegneria (Informatica, Gestionale) o Economia.
Se ti rivedi nel profilo descritto, fai application e noi daremo spazio al tuo talento!
Hai qualche domanda?
Non ti ritrovi in questo profilo ma vuoi comunque un confronto con noi?
Contattaci alla mail ******.
Chi siamo?
GFT Technologies SE (GFT) fondata nel 1987, è oggi rappresentata da un team globale di circa 12.000 dipendenti in Europa, Nord e Sud America e Asia.
Siamo costantemente impegnati a guidare la trasformazione digitale nel settore dei servizi finanziari, forniamo consulenza alle principali istituzioni finanziarie a livello mondiale e sviluppiamo soluzioni IT su misura – dalle applicazioni bancarie e sistemi di trading fino all'implementazione e al supporto di piattaforme complete, e modernization di sistemi core banking.
Il nostro innovation team, che opera a livello globale, sviluppa, inoltre, nuovi modelli di business, focalizzandosi su temi quali blockchain, cloud engineering, intelligenza artificiale e Internet of Things, trasversalmente in tutti i settori.
In GFT potrai lavorare da remoto 5/5.
Per informazioni sulle nostre policy sulla Privacy art.
13 L. 679/2016 (GDPR), Diversity Equality & Inclusion, e Sostenibilità vai su: https://www.gft.com/it/it/about-us/Sustainability.
GFT Technologies garantisce le pari opportunità nel percorso di selezione, assunzione e nei processi di crescita professionale.
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Project Manager Sap Is-U

**THE DIGITAL EVOLUTION COMPANY OF TODAY AND TOMORROW** Progettiamo soluzioni end-to-end per la **Digital Evolution** gestendone ogni area, grazie alle nostr...


Lutech Group - Lombardia

Pubblicato 13 days ago

Project Manager - Ambito Regolatorio

**Descrizione dell'azienda** Con 900 laboratori, circa 61.000 dipendenti, oltre 200.000 metodi analitici, una presenza diffusa in 54 paesi e un fatturato ann...


Eurofins Italy Biopharma Product Testing - Lombardia

Pubblicato 13 days ago

Junior Project E Program Manager Ambito Advisory &

Intesa Sanpaolo è un gruppo bancario internazionale, leader in Italia e fra i primi 5 gruppi dell'area euro con oltre 20 milioni di clienti in Italia e all'e...


Intesa Sanpaolo Group - Lombardia

Pubblicato 13 days ago

Project Planner - Milano

Progeco NeXT offre servizi ad alto valore aggiunto nelle seguenti aree: - Multidisciplinary Engineering - Project Management & Field service - Inspection & E...


Progeco Next - Lombardia

Pubblicato 13 days ago

Built at: 2024-12-26T16:04:59.614Z