Entra nel nostro mondo. Trasforma insieme a noi. Nati nel 2003, abbiamo raccolto e valorizzato l'esperienza storica della consulenza e abbiamo aggiunto due ingredienti chiave: l'innovazione e la digitalizzazione. Grazie a questo percorso siamo oggi oltre 5000 professionisti e professioniste, presenti in 13 Paesi, con oltre 4500 progetti alle spalle e le conoscenze più all'avanguardia nell'ambito della Digital Transformation, Data Science, Cybersecurity, Industry 4.0, IOT e di tutte le Disruptive Technologies che mettiamo a servizio di ogni settore di mercato. Aiutiamo i nostri clienti a fare la differenza creando qualità su larga scala attraverso una formula che opera su tre leve: Valore, Persone e Tecnologia. Quale sarà la tua sfida? Sarai parte attiva della nostra practice Energy. Supportiamo sin dal nostro ingresso sul mercato i principali player di riferimento del settore energetico ma non solo. Aiutiamo i nostri clienti nella gestione e governance di progetti strategici, innovativi e di performance improvement, supportandoli anche nell'ottimizzazione di processi trasversali. Insieme a loro definiamo un'appropriata strategia tecnologica, accompagnandoli durante le fasi di progettazione e di implementazione. Grazie alle nostre competenze multidisciplinari, possiamo migliorare le loro operations, utilizzando metodologie di Task Automation o di Process Reengineering. Posizione: IT Project Manager - Energy & Utilities sector Fai application se: Hai maturato un'esperienza di almeno 2 anni su progetti di Digital Transformation presso primarie società di consulenza, Capacità di gestire un progetto end-to-end monitorando tempi e costi in accordo con le metodologie standard di PM (certificazioni Prince, PMP, ITIL sono un plus), Conoscenza delle principali fasi del ciclo di vita del software nelle sue diverse declinazioni (Waterfall, Agile), Capacità di organizzare il gruppo di lavoro nella pianificazione ed esecuzione dei task, Capacità di organizzare e gestire SAL, Buone capacità relazionali per interfacciarsi con i principali stakeholders fornendo una documentazione analitica per raggiungere gli obiettivi complessivi delle iniziative progettuali, Capacità di gestire ed affrontare eventuali problemi o ritardi sul progetto. Perché Bip? People at the center of our culture. Fiducia e collaborazione, imprenditorialità e coraggio, meritocrazia e sviluppo guidano la crescita delle nostre persone. Lavorare in BIP è un'esperienza sfidante, in cui il merito paga e l'innovazione avviene attraverso idee coraggiose, collaborazione e un rapporto di fiducia con i nostri clienti. Avrai la possibilità di metterti alla prova in contesti progettuali diversi in termini di ambito, natura delle attività e stakeholders coinvolti. Potrai partecipare a più di 300 corsi formativi all'avanguardia per accrescere le tue competenze su tecnologie e temi di business emergenti. Troverai una policy che supporta il lavoro AGILE fino al 100% del proprio tempo e favorisce il work-life integration. Valorizziamo l'unicità e ci impegniamo a garantire che tutte le nostre persone abbiano pari opportunità di dare un contributo ed esprimere al massimo il potenziale nell'ambiente di lavoro. Il nostro approccio alla diversità e all'inclusione si fonda sui principi di etica e integrità e rappresenta il fattore determinante per lo sviluppo di orizzonti di crescita personale e aziendale più ampi. Promuoviamo l'inserimento e l'integrazione lavorativa delle persone appartenenti alle categorie protette in base a quanto disciplinato dalla legge 68/99. Una volta ricevuto il tuo cv ci prenderemo del tempo per valutarlo attentamente. Se c'è un match con questa o con altre posizioni aperte all'interno del Gruppo, ti contatteremo per iniziare la nostra conoscenza reciproca. L'iter di selezione comprende generalmente un colloquio con HR, un colloquio tecnico con un line manager ed un eventuale colloquio con un Partner. Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77). J-18808-Ljbffr