Per rafforzare il** team IT **Camst ed eseguire la roadmap verso gli obiettivi di business, stiamo cercando un/una **IT Project Manager specializzato/a nelle aree dei processi e dei sistemi HR**, per guidare le iniziative e i progetti nelle aree di HR & Collaboration, destinati principalmente alla gestione del personale.
La risorsa avrà la responsabilità del coordinamento di un team di specialist, oltre che dei fornitori di competenza.
Responsabilità principali del ruolo:
- Guidare l'evoluzione e gestire la manutenzione dei sistemi attuali (SAP HR, SAP SuccessFactors, sistemi di rilevazione presenze, applicativi prestito sociale)
- Definire la roadmap dei sistemi in base alla strategia aziendale
- Garantire la conformità dei sistemi alle normative GDPR e ai requisiti e le politiche aziendali
- Pianificare e guidare nuovi progetti e iniziative IT in ambito HR
- Collaborare con IT Business Partners per raccogliere le esigenze aziendali e valutare la fattibilità técnica ed economica delle soluzioni individuate
- Assicurare un collegamento quotidiano con diversi stakeholder: utenti chiave, auditor interni ed esterni, infrastruttura IT, team Operations e Delivery, fornitori.
Requisiti chiave:
- Titolo di studio equivalente a Laurea triennale (Master preferito), preferibilmente orientamento alla tecnologia dell'informazione
- Esperienza come Project Manager (almeno 5 anni) nell'implementazione dei programmi tecnologici delle aziende globali nelle aree Risorse Umane e Collaborazione.
Costituirà titolo preferenziale la buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta.
Desideriamo incontrare professionisti capaci di guidare il team dei collaboratori con forte tensione agli obiettivi e ai risultati ma con il focus sempre sulla prospettiva del cliente interno; che sappiano promuovere un pensiero aperto e orientato al feedback, in un'ottica di supporto e spinta al miglioramento.
Costituisce un punto di forza la capacità di comunicare efficacemente con interlocutori interni ed esterni all'impresa per veicolare un messaggio chiaro e condiviso che crei cultura organizzativa.