Hippocrates Holding S.p.a. - holding del marchio LaFarmacia. è la nuova realtà imprenditoriale attiva nel retail di Farmacie.
Ad oggi contiamo oltre 500 Farmacie di proprietà e più di 2000 farmacisti in tutto il Nord Italia.
Siamo il primo gruppo italiano indipendente del settore. Slegati dalle logiche di gruppi multinazionali e dalla filiera della distribuzione farmaceutica.
**Posizione**:
La figura dell'**IT Project Manager Application**, con riporto diretto all'IT Application & Demand Manager, sarà responsabile di progettare e garantire l'evoluzione dei processi IT in ambito POS e retail operations e store technologies per le nostre farmacie.
Sarà supportato/a dal Team Application e farà leva su system integrators esterni per le attività tecniche di implementazione. Avrà a suo riporto un Junior IT Retail Analyst che lo supporterà nella gestione operativa ed amministrazione dei task quotidiani.
**Tra le principali mansioni e responsabilità:
- guidare lato IT il disegno, le implementazioni e il roll-out dei processi e integrazioni che hanno come perimetro l'area POS;
- si interfaccia con chi gestisce i gestionali che gestiscono ciclo attivo e passivo (POS di farmacia, Finance, Retail etc..) per il disegno dei processi di vendita, acquisto e gestione del magazzino;
- supporto e amministrazione sugli applicativi ad uso del personale di sede e sull'applicativo POS delle farmacie;
- disegno e project management di progetti ICT nell'ambito di riferimento;
- verifica della qualità degli sviluppi effettuati dal system integrator e governo della pianificazione e prioritizzazione degli interventi;
- investigazione e indirizzamento di problematiche legate alle integrazioni tra sistemi e scambi informativi;
- sviluppo, con il supporto del team dedicato alla BI, di report di controllo e monitoraggio su piattaforma Power BI;
- gestione dei task giornalieri legati al supporto software tramite strumento di ticketing;
- eseguire attività di manutenzione, configurazione e controllo;
- contribuire alla redazione della documentazione técnica e partecipare allo sviluppo di procedure operative per migliorare e ottimizzare il lavoro del team.
**Requisiti**:
**Il/La Candidato/a ideale**:
- possiede una laurea di primo o secondo livello in ambito scientifico, ingegneristico, informatico o economico;
- ha maturato 5 - 6 anni di esperienza lavorativa e almeno 2 -3 anni in ruolo simile all'interno di aziende preferibilmente del settore retail, Gdo;
- è in grado di realizzare analisi funzionali e tecniche, di redigere e tenere aggiornata la documentazione e i manuali operativi, nonché di produrre reportistica e dashboard relative alle performance dei servizi ICT;
- ha conoscenza dei principali strumenti Microsoft per produttività e collaboration (Office365: Exchange, OneDrine, Skype 4 Business, Sharepoint) e dei principali sistemi operativi (Android, IOs, Win10, MacOs);
- sarà considerato un plus aver maturato esperienza su software di farmacia Wingesfar o ERP Dynamics Business Central.
**Soft skills**:
- Flessibilità e spirito di adattamento;
- Capacità di gestione di differenti progetti e attività contemporaneamente;
- Intraprendenza;
- Orientamento ai risultati e attitudine al problem solving;
- Autonomia nella gestione delle attività e spiccata capacità di organizzazione e pianificazione;
- Ottime doti relazionali. Capacità di lavorare in team di più persone di relazionarsi con le altre funzioni interne alla società.
**Altre informazioni**:
Sede di lavoro: Milano.
Tipo di impiego: Full-time.
- Nel Gruppo Hippocrates ci impegniamo a sostenere la diversità, l'inclusione e le pari opportunità._
- Per questo motivo, il Gruppo Hippocrates non effettua discriminazioni sulla base di razza, religione, sesso (compresa la gravidanza e l'identità di genere), nazionalità, affiliazione politica, orientamento sessuale, stato civile, disabilità, età, stato parentale o altro fattore non basato sul merito._