**Fincons Group** è un'innovativa **IT business consulting e system integration company** che da 40 anni accompagna le più importanti aziende di tutto il mondo nel cogliere le opportunità del cambiamento digitale, proponendo soluzioni e tecnologie all'avanguardia che anticipano sempre il futuro.
Una **multinazionale dell'IT con oltre 2600 persone e 16 sedi nel mondo** (in Italia, Svizzera, Germania, Francia, Regno Unito, Belgio e USA), ma anche una Family Company in cui la proprietà svolge il suo ruolo strategico con impegno e passione.
Entrare in Fincons significa essere parte di un **gruppo dinamico e innovativo**, dove lavorare su progetti all'avanguardia con clienti che rappresentano l'eccellenza in Italia e all'estero.
Un'azienda dove poter continuare a sperimentare e crescere nelle competenze, anche grazie ai continui investimenti nel knowledge building.
Nell'ottica di un potenziamento dell'organico della nostra **Business Unit** dedicata al mondo **Media & Telecomunicazioni**, il Gruppo è alla ricerca di un:
**IT Project Manager**
**Responsabilità**
- La persona sarà responsabile di** team medio-piccoli** e sarà coinvolta nel **coordinamento **della **delivery progettuale**, sia in **aspetti architetturali** che **di governance**, supportando il management nella gestione di team, tecnici e funzionali, su diversi **progetti E2E** in ambito nazionale e **internazionale**.
- Sarà **diretto riferimento dei clienti** e parteciperà ad **attività pre-sales** per preparazione a bandi di gara e relativa presentazione ai clienti.
- Sarà, inoltre, coinvolta nell'interazione con team / prospect / **clienti internazionali**, in particolare su mercati **US** e nord **UE**, anche con possibili** trasferte.
**
**Competenze e requisiti**
- Ottime capacità di espressione e comprensione in **lingua inglese;**:
- Esperienza nel **coordinamento di progetti **con** **background tecnico **applicativo e funzionale** per la realizzazione di **soluzioni E2E** comprendenti quindi tutte le fasi del ciclo di vita progettuale, inclusa stima dell'effort, pianificazione e controllo delle attività, definizione strategie di test e di delivery, gestione degli stakeholders, gestione di meetings di avanzamento con il cliente e steering committees;
- Esperienza nel disegno e nella **definizione della soluzione architetturale, **con particolare riferimento a soluzioni E2E basate su tecnologie e servizi in cloud;
- Redazione di **documentazione** a supporto dei **progetti** e dei **processi di sviluppo** (e.g.
offerte tecnico-economiche, pianificazione di dettaglio, Stato Avanzamento Lavori, etc);
- Attività di **problem solving** e **troubleshooting**, espletate attraverso l'interazione con team tecnici e/o funzionali, volte a identificare problematiche che possano inficiare il corretto funzionamento dei sistemi core/no-core e avere un impatto rilevante sui processi di business;
- Creazione e consolidamento di **relazioni professionali solide con il cliente**, divenendo il punto di contatto principale per le attività progettuali e potenziali nuove opportunità;
- Attività di supporto in ambito **pre-sales** (i.e.
lettura documentazione di gara, analisi del contesto, definizione soluzione to-be o valutazione comparativa di prodotti di mercato, analisi dei gap, stima budgetaria, predisposizione deck per offerte tecnico-commerciali, pianificazione di medio-lungo termine).
**Nice to have**
- Consolidata esperienza pregressa in primarie società di consulenza;
- Consolidata esperienza pregressa nel settore** Media**;
**Cosa offriamo**
- Un percorso di carriera strutturato, volto alla valorizzazione e al potenziamento delle competenze;
- Accesso ai programmi di formazione e certificazione aziendali;
- Accesso ai corporate benefits aziendali Politiche di smart-working;
**Sede di lavoro**:Vimercate.
**
È richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte.
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente ai fini della presente o di future selezioni, garantendo i diritti di cui all'art.
13 Dlgs 196/03 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679)
uuf5OdRk6G