Come membro del team di Delivery delle nostre soluzioni digitali per la sanità, ti occuperai del coordinamento, pianificazione ed esecuzione di progetti IT all'interno dell'organizzazione.
Agirai come punto di riferimento tra i vari team—analisti funzionali, sviluppatori software e Operations IT—per garantire che le consegne dei progetti vengano rispettate nei tempi previsti e secondo le specifiche, monitorando l'avanzamento dei progetti e dei rilasci, e assicurando una comunicazione efficace tra tutti gli stakeholder.
Avrai l'opportunità di mettere in gioco il tuo background tecnico e le tue capacità organizzative, collaborando con team cross-funzionali per garantire la consegna puntuale e di qualità dei nostri progetti. Nello specifico ti occuperai di: Collaborare con gli analisti funzionali da cui prendere in consegna i requisiti di progetto e le richieste di personalizzazione da parte dei clienti;Sviluppare cronoprogrammi di progetto e coordinare l'allocazione delle risorse tra i team di sviluppo software;Analizzare le richieste in ingresso per assegnare priorità basate sulle esigenze aziendali, le scadenze, la fattibilità tecnica e le tempistiche del team di Operations con cui coordinarsi;Mantenere un backlog chiaro delle attività e garantire l'allineamento con le capacità dei team e i vincoli operativi;Agire come collegamento tra analisti funzionali, sviluppatori software e team di Operations;Gestire le riunioni di team per monitorare i progressi e affrontare le problematiche in tempo reale;Monitorare i l'avanzamento dei progetti e garantire il rispetto delle scadenze;Assicurarsi che tutte le personalizzazioni e le consegne di progetto soddisfino gli standard di qualità prima del rilascio;Coordinare le fasi di test;Mantenere una documentazione completa dei progetti, inclusi cronoprogrammi, rischi e soluzioni adottate;Utilizzare strumenti di project management (es.
Jira, Trello, MS Project) per monitorare attività e progressi;Se ti piacciono le sfide, ami lavorare in team e hai voglia di crescere in un contesto dinamico, questa potrebbe essere la posizione giusta per te!
Requisiti: Laurea in Informatica/ingegneria informatica o gestionale;2-4 anni di esperienza nel coordinamento di progetti IT o in un ruolo simile;Esperienza nel lavoro con team cross-funzionali in ambienti di produzione software;Eccellenti capacità organizzative e di multitasking;Ottime capacità di comunicazione scritta e verbale;Conoscenza di strumenti di project management (es.
Jira, Confluence);Conoscenza del ciclo di vita dello sviluppo sw e delle Operations IT;Abilità di Problem-Solving;Certificazioni in project management (es.
PMP, PRINCE2 o metodologie Agile);Familiarità con framework ITIL;Esperienza in ambienti di sviluppo SaaS.La sede di riferimento sarà: Milano.
Chi siamo: La BU Healthcare di Maps Group è leader nazionale nello sviluppo e nella fornitura di soluzioni tecnologiche innovative per la gestione dei servizi sanitari.
Le nostre linee di offerta spaziano da soluzioni di Patient Journey Management, Data Driven Governance, Telemedicina, Diagnostic e clinical information system conducendo le strutture sanitarie e ospedaliere verso la loro Digital Transformation.
Il nostro scopo è aiutare i nostri clienti a gestire al meglio la patient experience aiutandoli nel continuo miglioramento: crediamo che le tecnologie e gli approcci innovativi possano sostenere i nostri clienti ad efficientare il percorso di cura e liberare risorse da processi ridondanti permettendo di concentrarsi sulla qualità del rapporto col paziente.
La nostra attenzione a fornire solo l'eccellenza e la nostra passione per la tecnologia innovativa ci ha permesso di diventare un partner affidabile dei più importanti clienti del settore italiano della sanità pubblica e privata.
Offriamo: Contratto di assunzione;RAL commisurata all'esperienza, con obiettivi individuali;Welfare aziendale;Una cultura aziendale orientata alla crescita dei talenti;Un ambiente collaborativo e inclusivo;Possibilità di smartworking ibrido settimanale.Mandaci il tuo CV dettagliato, all'indirizzo ******, specificando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali contenuti nel Curriculum Vitae ai sensi del D. Lgs.
196/2003 e all'art.
13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.
I dati richiesti verranno trattati esclusivamente ai fini di selezione.
L'annuncio è rivolto a candidati di ambo i sessi.
La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l'impegno di sostenere l'inclusività e la Diversity.
#J-18808-Ljbffr