L'IT Operation Specialist opererà nella Direzione Information & Communication Technology a riporto diretto dell'IT Application Manager ed in collaborazione prevalentemente con l'Unità Organizzativa delle Operations e Quality
All'IT Operation Specialist sarà richiesto di:
Essere il punto di riferimento per le Unità Organizzative con le quali collabora per tutte le tematiche IT:
Garantire la continuità del servizio per le applicazioni afferenti alla propria area di responsabilità: Supportando gli utenti; Supervisionando l'attività degli outsourcer, assicurandone il rispetto dei Service Level Agreement contrattuali e monitorandone le performance; Prendendo in carico le problematiche applicative e promuovendone la soluzione (manutenzione correttiva); Identificando e mettendo in priorità le necessità evolutive; Gestendo l'intero ciclo di vita delle evolutive (dalla definizione del requisito, alla identificazione delle soluzioni, fino alla implementazione tecnica ed alla sua validazione); Guidare le attività progettuali:
Identificando le esigenze di business in collaborazione con i principali stakeholder; Redigendo gli Statement of Work necessari per avviare le attività progettuali; Valutando le proposte tecniche dei fornitori; Assumendo la responsabilità della corretta esecuzione delle attività progettuali nonché il rispetto dei tempi e del budget; Agendo da interfaccia tra Stakeholder, Key User, altri dipartimenti ICT e fornitori; Giocando un ruolo attivo nelle attività progettuali; Valutando l'operato dei fornitori, la qualità dei loro deliverable e certificando il raggiungimento delle milestone contrattuali.
#J-18808-Ljbffr