Il Festival Lirico all'Arena di Verona nasce il 10 agosto 1913, con la prima rappresentazione di Aida voluta dal tenore veronese Giovanni Zenatello e dall'impresario teatrale Ottone Rovato per commemorare il Centenario della nascita di Giuseppe Verdi.
Da 110 anni (fatto salvo per l'interruzione durante le grandi guerre e nel 2020 causa Covid) ogni estate l'anfiteatro romano si trasforma nel più grande teatro lirico all'aperto al mondo.
L'attuale struttura organizzativa è frutto della riforma sancita dal D.L n. 134 del 1998 e dal D.L. 134 del 1998, che trasformò gli enti lirici in Fondazioni di diritto privato, dando così vita all'attuale Fondazione Arena di Verona.
La finalità istituzionale è quella di svolgere senza fini di lucro attività culturale di pubblica utilità, perseguendo la diffusione dell'arte musicale e l'educazione musicale della collettività.
Posizione: Fondazione Arena sta ampliando il proprio organico per migliorare ulteriormente i processi aziendali e ottimizzare la infrastruttura IT.
Il candidato ideale sarà responsabile dell'analisi e dell'ottimizzazione dei processi aziendali, della scelta e implementazione degli strumenti informatici necessari e della creazione e gestione del nostro ufficio IT.
Responsabilità principali: Identificazione dei processi aziendali: mappare e analizzare i processi attuali per individuare le aree di miglioramento e quindi proporre delle alternative innovative per ottimizzare i costi operativi e l'efficienza; Informatizzazione dei processi: definire e selezionare gli strumenti informatici più idonei per la gestione e l'automazione dei processi aziendali; Gestioni e progetti IT: pianificare, coordinare e supervisionare i progetti di informatizzazione aziendale; Gestione e coordinamento dei consulenti e fornitori informatici; Formazione e supporto: condurre sessioni di formazione per il personale e fornire supporto continuo per l'adozione dei nuovi processi e strumenti; Predisposizione dei capitolati e delle richieste di acquisto relativi alle attività informatiche. Requisiti: Laurea in informatica, ingegneria gestionale o in un campo correlato; Esperienza comprovata nel ruolo di Specialista BPI o Responsabile IT di almeno cinque anni; Conoscenza approfondita delle metodologie di Business Process Improvement e gestione dei progetti IT; Esperienza nella gestione e sviluppo di team; Competenze solide nella selezione e implementazione di software aziendali; Ottime capacità di leadership, comunicazione e problem-solving. Altre informazioni: Si offre contratto regolato in base al CCNL delle fondazioni lirico sinfoniche;
Lavoro full-time (39 ore settimanali);
L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati in base all'esperienza.
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