Dettagli della offerta

Interessante opportunità come **IT Manager** per realtà luxury, settore hotellerie.
La figura sarà responsabile delle operazioni di tutti gli aspetti informatici aziendali, con riporto diretto al CFO.
- Insieme al leadership team deciderà sulle soluzioni tecnologiche più idonee per rendere l'esperienza del cliente indimenticabile e la qualità lavorativa dei colleghi efficace ed efficiente (Business Analysis).
- Gestisce la parte contrattuale degli applicativi e dell'infrastruttura disegnando i modelli di servizio/supporto con Service Level Agreements che si adattino alle aspettative aziendali.
- Lavora con il team Project per le nuove strutture in Tenuta, garantendo un'adeguata e solida infrastruttura oltre ai servizi applicativi accessori.
- In accordo con la Direzione gestisce la parte strategica informatica con un outlook dai 3 ai 5 anni.
Responsabilità:
- Gestione dei provider, partner e fornitori esterni:
- Gestione, contrattualizzazione, definizione dei servizi e service level agreements;
- Pianificazione di un modello di supporto per garantire la business continuity 24/7;
- Gestione di partner e fornitori.
Gestione dei processi:
- Definizione e discussione delle strategie e delle tendenze dell'informatizzazione con la Direzione;
- Mediazione tra tutte le parti interessate, compresi partner, clienti, fornitori e altri team interni coinvolti nelle operazioni di supporto ed assistenza;
- Stimolo al costante miglioramento dei processi e degli strumenti per far fronte alle nuove esigenze;
- Documentazione adeguata, controllo coerente e miglioramento regolare dei processi.
Gestione delle operazioni
- Comunicazione con la Direzione per sostenere gli obiettivi aziendali e IT;
- Gestione del processo di consegna del progetto con il team Project;
- Analisi dei documenti di progetto, assicurando che le funzionalità personalizzate siano accompagnate da un'analisi funzionale e técnica dettagliata;
- Monitoraggio costante delle operazioni quotidiane;
Gestione delle escalation;
- Collaborazione con i Manager per organizzare incontri regolari con i clienti per condividere risultati, prestazioni e obiettivi del servizio informatico;
- Valutazione e condivisione regolare dei risultati con gli stakeholder interni;
- Segnalazione sistematica di problemi e rischi gravi alla Direzione;
- Disponibilità a gestire le emergenze
- Suggerimenti tangibili di miglioramenti del servizio basati sui dati.
Competenze richieste:
- Ottima conoscenza dei principali processi ITIL, con particolare riferimento a Incident Management, Problem Management, Service Request Management, SLA Management;
- Capacità di organizzare ed emettere la documentazione necessaria alla definizione delle Procedure Operative Standard e alla loro manutenzione;
- Gestione degli aspetti Privacy e GDPR legati all'ambito IT
- Capacità di creare un team coeso e disposizione alla gestione efficace del team, alla formazione e allo sviluppo;
- Capacità di bilanciare e pianificare azioni a breve termine;
- Conoscenza e comprensione di tutti gli standard del settore;
- Conoscenza e comprensione delle best practice per la gestione dei servizi;
- Eccellenti capacità interpersonali, compresa la comunicazione influente e persuasiva con le parti interessate;
- Capacità di commercializzare e promuovere i servizi informatici con un'attenzione particolare alla Digitalizzazione;
- Conoscenza approfondita del business aziendale;
- Approccio critico ai sistemi e capacità di giudizio per apportare le modifiche necessarie e coerenti;
- Competenze tecniche: PMS (Opera, Protel,), POS ( MyPos, Symphony,), Windows 10, Android, IOS
- Comprensione delle integrazioni dei sistemi alberghieri più comuni: Booking Engine, Guests Relationship system, Revenue Management System, Content Management System
- Eccellenti capacità interpersonali e di comunicazione;
- Attitudine alla risoluzione dei problemi;
- Disponibilità a condividere idee e propensione al lavoro di squadra.
Sede di lavoro: Provincia di Firenze
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Stipendio: €40.000,00 - €50.000,00 all'anno
Benefit:
- Alloggio
- Buoni pasto
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Orario flessibile
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Bonus
- Premio di produzione
- Straordinario
- Tredicesima
Sede di lavoro: Un'unica sede


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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