Il nostro cliente è un'azienda italiana con sede a Parma, specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni di stampa e scansione per diverse applicazioni industriali, retail, e per i settori delle lotterie, del gaming e dei trasporti.
Fondata nel 1992, l'azienda si è rapidamente affermata come leader nel suo settore grazie alla sua capacità di innovare e offrire prodotti tecnologicamente avanzati.
E' conosciuta per la sua capacità di sviluppare tecnologie innovative che rispondono alle esigenze dei mercati in cui opera.
L'azienda investe continuamente in ricerca e sviluppo per rimanere competitiva e offrire prodotti all'avanguardia.
L'azienda non solo opera in Italia, ma ha anche una presenza significativa a livello internazionale, esportando i suoi prodotti in vari paesi e servendo una clientela globale.
La loro missione è fornire soluzioni innovative e di alta qualità che migliorino l'efficienza operativa dei loro clienti.
L'azienda è guidata da valori di innovazione, qualità e orientamento al cliente.
Per un importante progetto di delivery dell'ERP SAP all'interno del cliente, siamo alla ricerca di un professionista con comprovata esperienza di gestione progettuale e governance di progetti infrastrutturali e di migrazione di soluzioni ed applicativi informatici chiave per il business.
Il ruolo di IT Infrastructure e SAP Manager prevede la gestione del Sistema Informatico Gestionale aziendale, collaborando con i responsabili di funzione per organizzare e ottimizzare i processi.
Questa figura si occupa della gestione dei progetti di sviluppo delle applicazioni web-based e del sistema SAP dell'azienda.
Responsabilità: Sviluppo Applicazioni Web-Based: Definizione, pianificazione e sviluppo di progetti di applicazioni web-based.
Sistema Informatico Gestionale: Definizione, pianificazione e sviluppo del sistema informatico gestionale dell'azienda, nello specifico SAP 4/Hana.
Analisi dei Flussi: Analisi dei flussi necessari per lo sviluppo dei nuovi portali interni.
Gestione dell'Infrastruttura Software: Responsabile dell'infrastruttura per quanto riguarda i software applicativi utilizzati in azienda, sia per quelli sviluppati internamente che di terze parti.
Gestione del Budget: Responsabile del budget assegnato alla propria area di competenza.
Coordinamento del Team: Coordina e controlla l'attività e i progetti degli sviluppatori web che gli riferiscono, raccomanda la formazione tecnica professionale delle sue risorse.
Esperienza pregressa nel ruolo di IT Infrastructure Manager e di PMO SAP.
Conoscenza trasversale di SAP 4/Hana con comprovata esperienza nella gestione come PMO di progetti di migrazione ERP.
Conoscenza dei servizi di rete quali DNS, DHCP, Active Directory.
Conoscenza della suite Microsoft 365.
Conoscenza delle tematiche di networking e network security.
Conoscenza delle tematiche di backup e BC/DR (Business Continuity/Disaster Recovery).
Conoscenza delle varie piattaforme cloud (AWS, GCP, ecc.).
Competenze Chiave Spiccata capacità di analisi, abilità di problem solving e capacità di lavorare su progetti complessi.
Spiccata capacità organizzativa.
Capacità di gestione del dialogo con stakeholders esterni.
Autonomia e capacità di gestione di task paralleli.
Conoscenza avanzata della lingua inglese scritta e parlata.
Capacità di lavorare in modo indipendente e come parte di un team, disponibile a trasferte in Italia e all'estero.
Profilo ideale proveniente da aziende del settore meccatronico/elettronico.
Relazioni Interne: Responsabili di funzione Relazioni Esterne: Fornitori IT Gestione del Team: Unità Information Technology: 3 risorse, Unità SAP: 2 risorse Sede: Fontevivo, Parma RAL: 60.000/70.000 Euro Disponibilità a trasferte in Italia e all'estero L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art.
10 del D.Lgs n. 276/2003.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art.
13 e art.
14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.
Aut.
Min.
Prot.
R.0000155 del 31/12/2021.