Per importante realtà italiana stiamo ricercando un/a addetto Helpdesk appartenente alle Categorie Protette (Art. 1 L 68/99) Il/la candidato/a ideale avrà la responsabilità di gestire le problematiche informatiche interne, l'amministrazione di Office365 e delle piattaforme della Fondazione, nonché fornire supporto di primo livello agli utenti. Responsabilità: · Apertura e gestione di ticket per problematiche interne informatiche, in collaborazione con il Service Desk esterno, per dipendenti e collaboratori. · Amministrazione di Office365 e piattaforme interne, inclusa la gestione dei diritti su gruppi Teams e SharePoint e i contatti con i partner esterni. · Gestione degli ordini di acquisto per materiali informatici, inclusi monitor, mouse e PC, installazione e verifica del funzionamento. · Acquisto e configurazione dei cellulari aziendali e attivazione delle linee. · Fornire supporto agli utenti per la gestione degli accessi, il funzionamento del software e degli strumenti aziendali. · Gestione delle sottoscrizioni delle licenze Microsoft con notifica, in collaborazione con il team. · Gestione dei calendari aziendali. · Gestione degli utenti e del framework delle piattaforme progetti ABF · Gestione delle attrezzature ed apparecchiature informatiche di ufficio. Requisiti: · Appartenenza alle Categorie Protette (Art. 1 L 68/99) . Diploma di scuola superiore o laurea in Informatica, o titoli equipollenti · Esperienza pregressa nel supporto tecnico e nella gestione di sistemi IT. · Conoscenza approfondita di Office365 e piattaforme Microsoft. · Capacità di gestire autonomamente le richieste degli utenti e risolvere i problemi in modo efficiente. · Eccellenti capacità di comunicazione e attenzione ai dettagli. · Formazioni specifiche costituiranno un vantaggio.