col-wideJob Description:
Per grande realtà del settore Ho.Re.Ca, operante a livello nazionale, ricerchiamo un/a IT Help Desk.
La figura verrà inserita nel Direzione Sistemi Informativi, nell'area "Assistenza utenti e manutenzione ordinaria" ed opererà in un team di circa 10 persone.
La figura avrà i seguenti compiti:
Attività di assistenza telefonica agli utentiRicezione delle chiamate degli utenti e gestione delle stesse in apposita banca dati
Gestione del problema in real-time o inoltro della richiesta a referenti di II° livello
Apertura chiamate di assistenza ai fornitori hardware e software
Sollecito chiamate al fornitore stesso
Gestione delle comunicazioni all'utente finale per pianificazione interventi, aggiornamento sullo stato di assistenza, chiusura delle attività
Attività di assistenza Hardware e Software agli utentiInstallazione, riparazione e manutenzione degli apparati informatici (pc, stampanti, scanner, casse informatizzate, tablet, smartphone)
Installazione, assistenza delle componenti software di base delle postazioni di lavoro e dei dispositivi ad esse collegate
Attività di formazione all'utilizzo delle soluzioni informatiche in uso
Attività di elaborazione dati e controllo jobVerifiche corretti esiti dei backup
Analisi esiti di elaborazioni SAP
Laurea o diploma con specializzazione in area Informatica
Conoscenza della struttura interna del PC e delle varie periferiche
Conoscenza dei Sistemi Operativi Windows
Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office
Buone capacità relazionali, comunicative, predisposizione al lavoro in team e con gli utenti
L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.