Dettagli della offerta

Waddi Srl , società specializzata nella ricerca e selezione del personale, è alla ricerca di un  IT Help Desk  per rinomata realtà specializzata in soluzioni informatiche integrate per aziende, professionisti e Pubblica Amministrazione.
Chi è il nostro cliente?
Il nostro cliente rappresenta da oltre vent'anni un punto di riferimento nazionale per soluzioni informatiche hardware, software, di rete e web per aziende.
Offre soluzioni che consentono una concreta semplificazione e automazione di processi e procedure con una visione strategica orientata al futuro.
Il ruolo e il contesto Sarai inserito in un Team giovane e specializzato di Help Desk.
Questo ruolo comporta competenze tecniche e abilità relazionali per guidare i clienti alla risoluzione di criticità e problematiche.
Sarai il punto di contatto dell'Azienda per indirizzare gli utenti verso le soluzioni appropriate.
Ti occuperai di: Ricezione delle richieste : raccogliere e registrare le segnalazioni degli utenti relative a malfunzionamenti o dubbi sull'uso di hardware e software.
Diagnosi dei problemi : analizzare e identificare la natura del problema.
Risoluzione dei problemi : fornire soluzioni immediate, quali, ad esempio, la guida passo-passo dell'utente, l'installazione o la configurazione di software, la correzione di errori o l'aggiornamento di sistemi.
Escalation : ti coordinerai con gli specialisti di secondo livello per la risoluzione di criticità complesse.
Installazione e aggiornamento software : aiutare gli utenti nell'installazione di nuovi software o nell'aggiornamento di quelli esistenti.
Formazione degli utenti : fornire spiegazioni e tutorial agli utenti su come utilizzare i sistemi aziendali.
Manutenzione preventiva : svolgere regolarmente operazioni di controllo e manutenzione per prevenire malfunzionamenti.
Documentazione : registrare ogni interazione, soluzione e problema in un sistema di ticketing, creando una knowledge base che può aiutare a risolvere problemi futuri.
Interazione con altri reparti : collaborare con altri team tecnici per garantire la coerenza delle soluzioni e l'aggiornamento sulle nuove tecnologie o procedure.
Il profilo ideale Cerchiamo un professionista IT con almeno un anno di esperienza in ruolo analogo.
Per candidarti con successo, è necessario possedere: Requisiti: Diploma o laurea a indirizzo informatico o cultura equipollente.
Hard Skills Conoscenza dei Sistemi Operativi: Windows (Linux, Android e IoS rappresentano un plus).
Networking: conoscenza di base del funzionamento delle reti (TCP/IP, DNS, DHCP, VPN), e dei più comuni problemi di connettività .
Applicazioni software: suite Office, client di posta elettronica e disponibilità ad acquisire conoscenza delle specifiche applicazioni informatiche aziendali.
Ticketing: esperienza con sistemi di ticketing.
Backup e restore: procedure standard per il backup dei dati e il ripristino in caso di perdita di dati o malfunzionamenti.
Soft Skills Comunicazione: saper ascoltare, interpretare e comunicare informazioni, anche complesse, in modo chiaro e sintetico con gli utenti.
Problem solving: analisi e risoluzione di problemi in maniera efficace.
Orientamento al cliente: precisione, pazienza, empatia e predisposizione al rapporto con l'utenza sono indispensabili per l'ottimale svolgimento del proprio ruolo.
Gestione del tempo: saper assegnare delle priorità e gestire efficacemente il proprio tempo.
Adattabilità e predisposizione all'apprendimento.
Altri requisiti Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.
Disponibilità a saltuarie trasferte.
Patente B/automunito Plus Basi di scripting (Bash, PowerShell); diagnostica hardware; Mobile Device Management (MDM); monitoraggio (monitoraggio delle infrastrutture IT per identificare problemi prima che diventino critici); gestione dell'IT asset lifecycle management; protocolli di sicurezza (comprensione di base delle pratiche e degli strumenti di sicurezza informatica, tra cui antivirus, firewall e software anti-malware); gestione delle Postazioni di Lavoro (PdL) remote; conoscenza della lingua spagnola.
Cosa ti offriamo Contratto diretto in azienda, con una proposta economica che valorizza la tua esperienza e competenza.
Formazione continua per rimanere aggiornato sulle ultime tecnologie e normative con l'ottenimento di una nuova certificazione ogni anno .
Un ambiente di lavoro giovane orientato alla qualità del servizio e alla soddisfazione del cliente.
Flessibilità oraria e SmartWorking.
Location: Genova, Centro.
Vuoi entrare in un'azienda solida e orientata al futuro?
Candidati subito e scopri come Waddi può aiutarti a realizzare la tua prossima sfida professionale.
  Affidarsi a Waddi significa avere un partner che ti supporta in ogni fase del processo di selezione, offrendoti un percorso trasparente e personalizzato.   Il nostro obiettivo è valorizzare il tuo talento, presentarti a realtà d'eccellenza e accompagnarti nella tua crescita professionale.
La presente offerta garantisce pari opportunità a tutti, indipendentemente da genere, etnia, orientamento sessuale, età o disabilità, in linea con le normative vigenti (L. 903/77; D. Lgs.
n.198/2006 e D.Lgs.
215/03 e D.Lgs.
216/03).     Nel rispetto del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (Regolamento UE n. 2016/679) tutti i candidat* sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy, disponibile al link: Waddi S.r.l.
(Aut.
Min.
Prot.
N.0000031.03-04-2023)        by helplavoro.it


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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