SALICE GUIDE, azienda facente parte del GRUPPO SALICE, leader nella produzione di sistemi di apertura per il settore arredamento, specializzata nella realizzazione di guide per cassetti, ricerca: IT ERP SPECIALIST (Rif. 202 / G)
Responsabilità operative:
Acquisire la conoscenza della struttura del Database per analizzare i dati e redigere report.
Controllare il corretto funzionamento della piattaforma ERP ed intervenire in caso di problemi per individuare anomalie nei dati o errori nelle procedure.
Gestire richieste e segnalazioni degli utenti, intervenendo in tempi brevi per la risoluzione di problemi tecnici, malfunzionamenti o richieste di assistenza; formare gli utenti su nuove funzionalità, procedure o aggiornamenti delle applicazioni in uso.
Partecipare all'analisi tecnica degli applicativi da implementare sul sistema ERP aziendale.
Assicurare la scrittura di nuovi applicativi per specifiche esigenze aziendali, codificare il nuovo applicativo in linguaggio di programmazione eseguendo i test necessari per provare le funzionalità implementate fino alla messa a punto finale, redigendo poi la documentazione di sistema e quella di manutenzione.
Conoscenze e requisiti:
Solida conoscenza delle tecnologie e degli strumenti specifici del settore IT fra cui sistemi operativi client-server, database relazionali e Suite Office 365 completa.
Conoscenza e utilizzo approfonditi del linguaggio SQL.
Esperienza di programmazione in linguaggi multipli inclusi quelli orientati agli oggetti (es. C# e Java) e di scripting per l'automazione e l'elaborazione dei dati. Utile e gradita la conoscenza del linguaggio di programmazione nativo per piattaforme IBM come RPG.
Esperienza nell'utilizzo di tool di manipolazione e visualizzazione dati quali strumenti ETL, di Business Intelligence o di scripting.
Conoscenze dei processi aziendali connessi con i sistemi produttivi nelle varie fasi caratteristiche.
Completano il profilo:
Laurea in informatica o indirizzi similari.
Pregressa esperienza in ambienti dotati di solide infrastrutture informatiche.
Pregressa esperienza nell'impostazione e/o migrazione di ERP aziendali.
Conoscenza della lingua inglese e della terminologia tecnica legata al ruolo.
Flessibilità e capacità di problem solving.
Orientamento al lavoro di gruppo.
Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato e retribuzione in funzione dell'esperienza. Sede di lavoro: provincia di Pesaro e Urbino. La ricerca ha carattere d'urgenza. Inviare curriculum con autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del Regolamento Ue n. 2016 / 679 (vedi informativa su - Privacy Policy) specificando il Rif. indicato, entro 30 gg. Le candidature con CV adeguato saranno contattate entro 30 gg. L'offerta è rivolta ad ambo i sessi L. 903 / 77 e L. 125 / 91.
#J-18808-Ljbffr