La Divisione ICT Corporate di Synergie Italia, dedicata al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato, seleziona, per azienda multinazionale che opera nel settore dell'Information & Communication Technology e delle Telecomunicazioni un/una: Digital Transformation Specialist La figura verrà inserita all'interno della Strategy & Transformation Office (STO) e si occuperà della gestione operativa del contratto di outsourcing dell'ICT con il fornitore e dei piani e progetti di trasformazione digitale del gruppo.
La risorsa fornirà supporto al Digital Transformation Manager per i seguenti ambiti di attività: Gestione delle interazioni con il fornitore esterno (in particolare con le figure di Service Manager, Transition Manager e Compliance Manager), al fine di monitorare le operazioni relative al servizio nel suo complesso.
A titolo esemplificativo e non esaustivo, si occuperà di: controllo degli SLA verifica dei progetti di continuous improvement analisi backlog ticket monitoraggio status progetti di transition, di compliance e security verifica delle non conformità e controllo dei progetti di recovery).
Gestione delle interazioni interne con le diverse funzioni aziendali, al fine di indirizzare verso il fornitore le richieste pervenute.
A titolo esemplificativo e non esaustivo, si occuperà di: raccogliere i requisiti necessari da tutte le aree aziendali, validarli e inviarli al fornitore seguirne gli step di valutazione, esecuzione e rilascio in esercizio, curando il piano di comunicazione verso le persone; Gestione delle progettualità associate al programma di trasformazione aziendale e di Gruppo, con particolare focus sulle tematiche inerenti alla trasformazione digitale.
•Laurea triennale in ambito informatico o in ingegneria gestionale sarà considerato requisito preferenziale •Esperienza lavorativa di almeno uno o due anni in attività analoga •Competenze maturate in ambito program/ contract/ demand management •Competenze tecniche in ambito IT •Digital Mindset •Ottima conoscenza della suite office, in particolare di excel e power point •Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata CAPACITA' RICHIESTE: •Organizzazione del lavoro e capacità di lavorare sotto pressione •Orientamento al risultato e problem solving •Capacità di lavorare in team •Spiccate capacità relazionali e di mediazione •Comunicazione chiara ed efficace SEDE DI LAVORO: Milano (Business Park Caldera).
ORARIO DI LAVORO: 9.00-18.00 con flessibilità in entrata e uscita.
COSA OFFRIAMO: Inserimento diretto a tempo indeterminato con RAL in linea con la seniority maturata Smart working fino al 50% Ticket Restaurant da 8 euro cad per tutti i giorni lavorativi Welfare di 300 euro annui L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt.
13 e 14 del Reg.
UE 2016/679.
Aut.
Min.
Prot.
N. 1207 – SG del 16/12/2004