Stiamo affiancando la divisione digital di una importante realtà automotive di Verona nella ricerca di una figura di IT Digital Business Analyst. Un'interessante opportunità di poter entrare in un contesto dinamico, in costante crescita, dove contano l'intraprendenza, la curiosità e lo spirito di team.
**Responsibilities**
Inserita all'interno dell'azienda dedicata ai servizi Digital del gruppo, la figura parteciperà in prima persona all'attività di consulenza finalizzata all'obiettivo di raggiungere la trasformazione digitale dei diversi processi interni. La divisione di appartenenza rappresenta il punto di contatto tra il business e i team di sviluppo del software. Compito della persona sarà quello di analizzare i requisiti aziendali in modo orientato alle soluzioni IT. Nello specifico seguirà le seguenti attività:
- Gestire in autonomia dei progetti assegnati: dall'analisi funzionale delle necessità, al supporto alle fasi di testing e go-live, fino alla formazione e al supporto degli utilizzatori finali.
- Analizzare i processi aziendali e definire i requisiti con i clienti ed eventuali terze parti.
- Redigere la documentazione del progetto e del rilascio del software
- Contribuire alla pianificazione e la supervisione delle attività dei team di sviluppo Garantire il coordinamento inter-funzionale, la collaborazione e la condivisione delle informazioni con gli altri team funzionali locali e centrali.
**Your Profile**
- Esperienza nella gestione di progetti di medio - grandi dimensione, sia direttamente che attraverso società di consulenza.
- Attitudine all'automazione e digitalizzazione dei processi.
- Pregressa esperienza con metodi di lavoro standardizzati (Jira, Confluence, ecc.).
- Conoscenza dei processi di vendita al dettaglio, preferenziale del settore automotive.
- Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
- Disponibilità a viaggiare.