**Gruppo Italgas**:
Il Gruppo Italgas è il primo operatore in Italia nella distribuzione del gas e il terzo in Europa. Oltre al gas, il Gruppo si occupa anche di acqua in Campania e, grazie all'acquisizione di Seaside, operiamo nel settore dell'efficienza energetica, con un'offerta integrata di consulenza su energy management, servizi di finanziamento e soluzioni tecnologiche proprietarie per ottimizzare i propri consumi energetici.
Italgas si riconferma all'avanguardia nel panorama europeo dei distributori di gas e modello di riferimento anche nel campo dell'innovazione, infatti sta affrontando un **processo di trasformazione digitale** che coinvolge non solo l'infrastruttura, ma anche i processi e le persone. Uno sforzo importante ma necessario per fornire un supporto concreto alla transizione energetica.
In tale contesto è stata creata **Bludigit S.p.A**., società del Gruppo Italgas nata per dare ulteriore **impulso alla trasformazione digitale di Italgas e per offrire soluzioni all'avanguardia **anche ad altri operatori nei settori dell'energia e delle infrastrutture, per **supportare e incentivare la transizione energetica e digitale**. Bludigit, propone **soluzioni proprietarie** per accelerare la trasformazione digitale, attraverso un ecosistema di partner tecnologici e tramite la Digital Factory, l'hub di innovazione del Gruppo Italgas.
Il profilo ricercato, una volta inserito nell'ambito del team perseguirà l'obiettivo dello sviluppo e della gestione dell'IT Customer Care in relazione a tutti i dipendenti del Gruppo Italgas.
**Le attività avranno focus su**:
- Analisi delle richieste di supporto e degli incident tracciati sul sistema ITSM aziendale e definizione delle azioni necessarie per annullare o minimizzare le casistiche più ricorrenti e più impattanti
- Definizione e svolgimento di campagne di sondaggio del grado di soddisfazione dei servizi IT da parte dei dipendenti del Gruppo Italgas, con lo scopo di ottenerne una misurazione ed indirizzare le azioni di miglioramento
- Supportare e monitorare il fornitore che eroga il servizio di Digital Workplace nel rispetto dei KPI definiti dal contratto
**Sede**: Milano o Torino
**Competenze Tecniche**:
- Formazione técnica in informatica, elettronica, ingegneria informatica o in un campo correlato.
- Almeno 3 anni di esperienza nella gestione di un servizio di End User Support e Digital Workplace.
- Buona conoscenza dei sistemi operativi MacOS, iOS, iPadOS, delle soluzioni di EMM come VMWare Workspace1 e delle piattaforme di gestione delle survey come Microsoft Forms.
- Comprensione dei processi ITIL di IT Service Management e delle principali soluzioni a supporto come ServiceNow.
- Conoscenza dei principi di cloud computing e capacità di gestire lo sviluppo di soluzioni cloud basate su Microsoft Azure
**Perché scegliere il Gruppo Italgas**
Investiamo costantemente nello sviluppo di competenze e capacità dei collaboratori e favoriamo la partecipazione, l'ascolto e la creazione di un ambiente di lavoro positivo.
La nostra offerta, inoltre, prevede:
- Contratto full time in modalità ibrida;
- Iniziative per il welfare e benessere del dipendente;
- Ticket restaurant;
- Corsi di formazione;
- Possibilità di adesione a fondo pensionistico e fondo assistenza sanitaria integrativa