**Passione per l'innovazione. Considerazione per i pazienti.**:
Con oltre 120 anni di esperienza scientifica e più di 17.000 dipendenti in oltre 20 Paesi, Daiichi Sankyo è attivamente impegnata nello scoperta, sviluppo diffusione di nuovi standard di cura che arricchiscono la qualità della vita in tutto il mondo.
In Europa ci concentriamo su due aree: l'obiettivo della divisione Specialty Business è proteggere le persone dalle malattie cardiovascolari, la principale causa di mortalità in Europa, e aiutare i pazienti che ne soffrono a godere di ogni prezioso momento della vita. In Oncologia, vogliamo diventare una global pharma innovator con un forte vantaggio competitivo, creando nuove opzioni terapeutiche per le persone affette da patologie oncologiche.
Il nostro headquarter europeo si trova a Monaco, in Germania, e abbiamo filiali in 13 Paesi europei e in Canada.
Siamo alla ricerca del seguente profilo:
Business operations Manager
Oncology Business Division (OBD)
Daiichi Sankyo Italy - Ufficio Milano
**La posizione: ruoli e responsabilità**:
La risorsa dovrà essere in grado di gestire il CRM in ogni suo aspetto, sia tecnico che di business in modo da garantirne il miglior utilizzo possibile da parte di tutti gli utenti e di massimizzarne le potenzialità in maniera proattiva in modo da garantire al Business dati utili per i processi decisionali.
**CRM**:
- Ownership del CRM sul piano sia tecnico che di Business per la BU Oncologia (Gestione dei ticket in collaborazione con il Team Europeo ed il provider esterno, gestione della formazione costante degli utenti, Interfaccia e supporto ai team di marketing per la gestione e pianificazione dei contenuti inseriti nel CRM, Supporto attivo sulle attività come profilazioni/survey). La risorsa dovrà mantenere una collaborazione attiva con i diversi dipartimenti aziendali in modo da gestire le diverse necessità di utilizzo del CRM.
- Gestione dei set up degli utenti a sistema e delle assegnazioni territoriali di ospedali/brick/province
- Principale punto di riferimento per DS Europe su tutte le tematiche relative al CRM (UAT, enhancement del sistema necessari al business, definizione delle priorità di sviluppo secondo le priorità di Business, Formazione técnica). La risorsa dovrà portare all'attenzione dei tavoli Europei le necessità specifiche della Country Italia Oncologia.
- Gestione della codifica OneKey/SAP
**Analisi**:
- Supporto attivo durante l'ideazione degli ADP relativi ai dati contenuti nel CRM, supportando con spirito critico nella definizione delle business rules e nel controllo delle visualizzazioni ottenute
- Supporto nella strutturazione delle Dashboard necessarie a ciascuna categoria di utenti
- Strutturazione e monitoraggio delle analisi SFE anche comuni con SBD in relazione alle attività del CRM
**Requisiti**:
- 4/5 anni di esperienza sulla gestione dei CRM in aziende farmaceutiche
- Buone capacità di collaborazione con diverse figure aziendali a diversi livelli e buone capacità comunicative
- Esperienza nella strutturazione e conduzione di training su gruppi di utenti e della preparazione di manuali user-friendly
- Capacità di comunicazione di concetti tecnici in maniera semplice tenendo conto delle diversità di approccio degli utenti
- Precisione nella tracciatura dei ticket e dei requirement
- Competenze analitiche
- Avanzato livello di inglese sia scritto che parlato
**Perché lavorare con noi?**: