It Business Analyst

Dettagli della offerta

**Chi siamo**
In Aton S.p.A., Società Benefit e B Corp, ci impegniamo a sviluppare soluzioni e servizi all'avanguardia per la trasformazione digitale sostenibile nei settori delle vendite omnicanale, dei processi di tracciabilità e della gestione della supply chain aziendale.
Ci rivolgiamo ai mercati dei beni di largo consumo, delle catene retail, del fashion, dell'energy e dell'industria avvalendoci di tecnologie "best of breed" (come Cloud, mobile, Edge, IoT, AI e AR).
Con oltre 230 professionisti, ci definiamo non solo un'azienda innovativa nel settore digitale-informatico, ma anche una community che crede nel poter fare impresa in modo diverso, etico e sostenibile.
La nostra missione va oltre la crescita economica e abbraccia anche la responsabilità sociale e ambientale: nella progettazione delle nostre soluzioni e dei nostri servizi, mettiamo in primo piano la tutela del Pianeta e la valorizzazione delle Persone.
Da oltre trentacinque anni siamo all'avanguardia nell'unire l'innovazione in ambito People & Culture con le aspirazioni delle nuove generazioni, per progettare insieme l'experience lavorativa del futuro.
**Posizione**:
Sono Giovanni Pozzobon, Chief Transformation Officer e responsabile dell'area Delivery di Aton che comprende i team Solution Integration, Solution Consultant, Cloud Governance e Quality Assurance.
Il nostro team di Solution Consultant collabora con Project e Service Manager per contribuire al successo dei progetti per i nostri clienti. Per questo stiamo cercando un'analista software responsabile della raccolta di informazioni tecniche e funzionali per aiutare il cliente a raggiungere i suoi obiettivi. Il ruolo prevede sia competenze organizzative, conoscenza delle soluzioni software e delle dinamiche di business, sia abilità relazionali e di comunicazione.
**Quali sfide ti aspettano?**
- Condurre analisi dettagliate dei requisiti, identificando i bisogni degli utenti e traducendoli in specifiche chiare e complete
- Collaborare con il team di sviluppo e con gli stakeholder aziendali del cliente per comprendere i requisiti funzionali e non funzionali dei progetti
- Creare documenti di specifica funzionale, diagrammi di flusso e altri artefatti per comunicare in modo efficace i requisiti ai membri del team
- Partecipare attivamente alla pianificazione e al coordinamento delle attività di sviluppo, assicurando che i requisiti siano compresi e implementati correttamente
- Collaborare con il team di controllo qualità per definire casi di test e scenari di utilizzo, assicurandosi che i prodotti soddisfino gli standard di qualità e le aspettative degli utenti Fornire supporto nelle fasi di implementazione e di rollout dei progetti, rispondendo alle domande degli utenti e risolvendo eventuali problemi riscontrati
**Requisiti**:
**Quale bagaglio di competenze e abilità sono richiesti?**
- Esperienza comprovata come analista funzionale, consulente applicativo o ruoli simili, preferibilmente in ambito IT o software
- Eccellenti capacità analitiche e di problem solving, con una forte attenzione ai dettagli
- Ottime competenze comunicative e capacità di lavorare in squadra anche con team diversi
- Familiarità con i concetti di sviluppo Agile e capacità di adattarsi ad un ambiente di lavoro dinamico Buona conoscenza ella lingua inglese a livello scritto e parlato
**Altre informazioni**:
**Quali opportunità di crescita e benefit ti offriamo?**
- Inquadramento: contratto a tempo indeterminato settore commercio
- Retribuzione: una retribuzione fissa e, un pacchetto retributivo variabile calcolato in base al raggiungimento degli obiettivi
- Sviluppo delle competenze: accesso a programmi di formazione continua e ad un percorso evolutivo mirato che include coaching individuale e di gruppo
- Smart working flessibile: dopo un breve periodo di affiancamento, ti offriamo la possibilità di lavorare in smart working alternando la presenza in sede. Se avessi bisogno di periodi prolungati di lavoro da casa o da qualsiasi altra località, promuoviamo la flessibilità "work from anywhere"
- Ambiente di lavoro giovane e internazionale: siamo una community di oltre 230 atonpeople, con un'età media di 36 anni e parliamo ben 14 lingue diverse
- L'opportunità di contribuire al benessere sociale e ambientale: siamo una Società Benefit e B Corp. Nel nostro Statuto sono presenti gli obiettivi legati alle dimensioni sociale, ambientale ed economica (People, Planet, Prosperity) e siamo certificati Great Place to Work come ambiente di lavoro di qualità
- Benefit extra: welcome pack, welfare dedicato, buoni pasto anche quando sei in smart working o lavori mezza giornata


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Merchandise Analyst Junior

Per importante azienda del settore moda di Legnaro (PD), ricerchiamo n°1 MERCHANDISE ANALYST JUNIOR anche con mínima esperienza nel ruolo. La risorsa selezio...


Umana Spa - Liguria

Pubblicato 14 days ago

Statistico/A

Staff SpA Agenzia per il Lavoro, filiale di VERONA, ricerca 1 Statistico/a per azienda cliente a Villamarzana (Ro). **La Risorsa si occuperà di programmare a...


Staff Spa - Liguria

Pubblicato 14 days ago

Merchandise Analyst

Umana S.p.A. cerca MERCHANDISE ANALYST per un'importante azienda del territorio operante nel settore retail. La figura ricercata avrà il compito di supportar...


Umana Spa - Liguria

Pubblicato 14 days ago

Tecnic? Analista Preparatore - Dioxines

TasksCon l'obiettivo di implementare il nostro organico in forza presso la sede di Barberino Tavarnelle (FI), siamo alla ricerca di un? Tecnic? Analista Prep...


P.H. S.R.L. (Italy) - Liguria

Pubblicato 14 days ago

Built at: 2024-12-27T14:51:38.391Z