La nostra Service Line IT Risk & Advisory è in rapida crescita ed al momento è alla ricerca di una risorsa da inserire all'interno della nostra Service Line IT Assurance & Audit, del nostro team di Milano.
Cosa farai:
IT Risk & Advisory si occupa principalmente di IT Assurance e IT Internal Audit soprattutto nel settore bancario. Il Consulente è responsabile della valutazione dei sistemi IT attraverso la "metodologia di Audit" ma anche del disegno e dell'implementazione del piano di remediation utilizzando i più importanti framework internazionali, come COBIT 2019, ISO27001 e talvolta NIST. La conoscenza di altri settori, come quello assicurativo, costituisce un plus.
Sarai uno specialista tecnico in: Esecuzione di Gap Analysis o valutazioni sulla compliance bancaria come: DORA, Circular 285, PSD2, GDPR, Regulatory Reporting, Anti-Money Laundering;Esecuzione di Gap Analysis o Assessment su standard internazionali quali: ISO27001, NIST, SOC2;Eseguire l'assicurazione IT (ISAE3000 ISAE3402, ecc.) per clienti specifici nella linea di servizi di revisione e/o consulenza;Identificare e valutare i rischi tecnologici;Sviluppare piani d'azione e seguirli;Supportare il management del cliente con attività di formalizzazione quali: Matrice di controllo dei rischi, politiche/procedure IT, ecc.;Dimostrare e applicare forti capacità di gestione dei progetti, dando l'esempio per ispirare il lavoro di squadra e la responsabilità dei membri del team, e utilizzare la tecnologia e gli strumenti attuali per migliorare l'efficacia dei risultati e delle attività.Siamo sempre alla ricerca di professionisti impegnati che abbiano la passione per i risultati e l'impegno di far progredire Forvis Mazars.
I seguenti requisiti sono da considerarsi come essenziali: Laurea specialistica, idealmente con una specializzazione in informatica o economia;6 mesi/1 anno di attività in ambito consulenza IT con particolare attenzione all'IT Assurance saranno un plus;Buone capacità di comunicazione scritta e verbale;Buona conoscenza dei sistemi IT in ambito bancario;Buona conoscenza delle metodologie di audit IT (controlli generali, controlli delle applicazioni IT, ecc.);Ottimo utilizzo di Excel, Word e PowerPoint;Disponibilità a viaggiare presso le sedi dei clienti;Ottima conoscenza dell'inglese e apprezzata anche di altre lingue quali francese, spagnolo e tedesco.Se ti piace il ruolo e pensi di essere la persona giusta per ricoprirlo, cosa stai aspettando, vieni a scrivere la tua e la nostra storia insieme!
Potrai migliorare le tue competenze in un ambiente internazionale e giovane. Sarai supportato da personale qualificato attraverso una formazione specifica e on the job in un'azienda che dà concretamente importanza ad un approccio flessibile focalizzato sugli obiettivi e alla Work Life Integration con una politica strutturata di smartworking.
Non si entra in Forvis Mazars per caso, si sceglie Forvis Mazars: scuola globale di eccellenza che attraverso continui stimoli e formazione ti permette di crescere, consentendoti di sviluppare la tua carriera e le tue aspirazioni sia all'interno che all'esterno della nostra azienda. Il tuo contributo verrà premiato poiché è importante per lo sviluppo futuro di Forvis Mazars e dei nostri clienti. Forvis Mazars, la scelta intelligente.
Fatti chiave: 5 miliardi di euro di fatturato globale e +13% di crescita nell'ultimo anno;L'età media del nostro personale è di 33 anni;Il 53% del nostro staff globale è costituito da donne;45+ ore di formazione tecnica all'anno;Accesso globale a LinkedIn Learning;Opportunità di mobilità internazionale durante la tua carriera.
#J-18808-Ljbffr