La nostra Service Line IT Risk & Advisory è in rapida crescita ed al momento è alla ricerca di una risorsa da inserire all'interno del nostro Team IT Audit & Assurance di Milano.
IT Risk & Advisory si occupa principalmente di IT Assurance e IT Internal Audit con particolare attenzione al mercato bancario.
Il/la consulente sarà responsabile della valutazione dei sistemi IT attraverso la "metodologia di Audit" ma anche del disegno e dell'implementazione del piano di remediation utilizzando i più importanti framework internazionali, come COBIT 2019, ISO27001 e talvolta NIST.
La conoscenza di altri settori, come quello assicurativo, costituisce un plus.
Sarai uno/una specialista tecnico/a in: Esecuzione di Gap Analysis o valutazioni sulla compliance bancaria come: DORA, Circular 285, PSD2, GDPR, Regulatory Reporting, Anti-Money Laundering; Esecuzione di Gap Analysis o Assessment su standard internazionali quali: ISO27001, NIST, SOC2; Esecuzione di assicurazione IT (ISAE3000 ISAE3402, ecc.)
per clienti specifici nella linea di servizi di revisione e/o consulenza; Identificazione e valutazione di rischi tecnologici; Supporto al management del cliente con attività di formalizzazione quali: matrice di controllo dei rischi, politiche/procedure IT, ecc.
Siamo sempre alla ricerca di brillanti professionisti/e che abbiano la passione per i risultati e l'impegno di far progredire Forvis Mazars.
I seguenti requisiti sono da considerarsi come essenziali: Laurea triennale o magistrale con specializzazione in informatica o economia; 6 mesi/1 anno di attività in ambito consulenza IT con particolare attenzione all'IT Assurance saranno un plus; Buone capacità di comunicazione scritta e verbale Buona conoscenza dei sistemi IT in ambito bancario; Buona conoscenza delle metodologie di audit IT (controlli generali, controlli delle applicazioni IT, ecc.
); Ottimo utilizzo di Excel, Word e PowerPoint; Disponibilità a viaggiare presso le sedi dei clienti; Ottima conoscenza dell'inglese.
Perché unirsi a noi?
Il nostro impegno per le pari opportunità.
Forvis Mazars promuove una strategia attenta alle pari opportunità.
Riconosciamo e celebriamo i vantaggi che la diversità può portare al nostro ambiente lavorativo, alla nostra attività e ai nostri clienti.
Competenza e potenzialità sono i criteri che prendiamo in considerazione a prescindere della tua età, genere, etnia, orientamento sessuale, stato di salute ecc.
Se ti piace il ruolo e pensi di essere la persona giusta per ricoprirlo, cosa stai aspettando, vieni a scrivere la tua e la nostra storia insieme!
Potrai migliorare le tue competenze in un ambiente internazionale e giovane.
Sarai supportato da personale qualificato attraverso una formazione specifica e on the job in un'azienda che dà concretamente importanza ad un approccio flessibile focalizzato sugli obiettivi e alla Work Life Integration con una politica strutturata di smartworking.
Non si entra in Forvis Mazars per caso, si sceglie Forvis Mazars: scuola globale di eccellenza che attraverso continui stimoli e formazione ti permette di crescere, consentendoti di sviluppare la tua carriera e le tue aspirazioni sia all'interno che all'esterno della nostra azienda.
Il tuo contributo verrà premiato poiché è importante per lo sviluppo futuro di Forvis Mazars e dei nostri clienti.
Forvis Mazars, la scelta intelligente.
Chi siamo?
Forvis Mazars è un network leader a livello mondiale di servizi professionali.
Formato unicamente da due membri associati, opera con un unico brand in tutto il mondo, Forvis Mazars Group SC una partnership integrata a livello internazionale che opera in oltre 100 Paesi e territori, e Forvis Mazars LLP negli Stati Uniti.
Insieme ci impegniamo per fornire un'esperienza senza pari al cliente, offrendo servizi di audit & assurance, tax, advisory e consulenza in tutto il mondo.
La nostra visione strategica mette al centro lo sviluppo dei nostri clienti, delle nostre persone, del mercato e delle comunità.
Forvis Mazars in Italia è cresciuta molto velocemente e offre ad ogni collaboratore l'opportunità di sviluppare il proprio talento.
Attualmente operiamo con più di 600 collaboratori negli uffici di Milano, Bologna, Roma, Torino, Verona, Padova e Firenze.
Fatti chiave: 5 miliardi di euro di fatturato globale e +13% di crescita nell'ultimo anno; L'età media del nostro personale è di 33 anni; Il 53% del nostro staff globale è costituito da donne; 45+ ore di formazione tecnica all'anno; Accesso globale a LinkedIn Learning; Opportunità di mobilità internazionale durante la tua carriera.