time left to apply Data fine: 31 marzo 2025 (30+ giorni rimanenti per candidarsi)
All'interno della divisione ENG DIGITAL per la business line Eng AI&Data siamo alla ricerca di una figura di IT Architecture Designer. Nel Laboratorio Ricerca & Innovazione Data & Analytics siamo impegnati su numerosi temi di ricerca che fanno uso di metodologie e tecnologie basate su tecniche di Artificial Intelligence, big data, gestione della conoscenza, analitiche avanzate, digital twin, cybersecurity, volte all'innovazione di settori strategici per la Comunità Europea, quali la sicurezza dei cittadini e la difesa dei suoi confini, la protezione delle infrastrutture critiche, l'efficientamento dei traporti, lo sviluppo industriale e del settore agroalimentare, la salute ed il well-being.
Quali saranno le tue attività e responsabilità? Prenderai parte a progetti innovativi contribuendo attivamente al progresso della ricerca europea.
Ti occuperai di progettare soluzioni software e infrastrutture cloud-based, tenendo in considerazione l'intero stack tecnologico (dal front-end ai server), gli aspetti di sicurezza, di rete e la gestione del dato (natura, trasmissione e salvataggio).
Alcune attività rappresentative del ruolo:
Progettare soluzioni ICT mediante l'adozione dei più recenti e innovativi tool, librerie, metodologie, framework presenti nel cloud computing e big data;
Elaborare l'architettura del sistema IT, facendo uso dei più recenti metodi di progettazione e sviluppo collaborativi (DevOps e Agile);
Pianificare l'attività collegata alla sicurezza dei dati e delle informazioni.
Qualifiche e competenze richieste: Almeno 3 anni di esperienza di programmazione ad oggetti e su architetture a microservizi/miniservizi (REST API, OPEN API, gRPC);
Padronanza nello sviluppo di disegni architetturali (cloud, big data);
Conoscenza dei linguaggi di programmazione Java e Python;
Esperienza di analisi e la creazione di entità attraverso l'uso di JPA e HIBERNATE;
Esperienza sull'utilizzo di GitLab/GitHub;
Esperienza d'uso del framework Spring e/o Springboot;
Esperienza con i principali database noSQL: MinIO, Cassandra, Redis, Nod4j, Elasticsearch e MongoDB, HDFS;
Conoscenza di strumenti come: KUBERNETES, HELM, ARGO, PRESTO, IMPALA, HIVE, DRUID, KAFKA, HUE, keycloak;
Conoscenza dei processi e dei principali tool di Continuous integration/Delivery/Deployment;
Conoscenza della lingua inglese almeno al livello B1.
Cosa cerchiamo nelle nostre persone? Ambizione, nel perseguire grandi obiettivi e nell'investire sul miglioramento continuo;
Proattività, nell'anticipare e affrontare le sfide con iniziativa;
Trasparenza, nel comunicare apertamente e fornire feedback costruttivi;
Motivazione a migliorare e a crescere insieme agli altri, manifestando apertura al confronto per favorire la crescita collettiva e il raggiungimento degli obiettivi comuni.
Invia la tua candidatura e raccontaci come puoi fare la differenza. SEDI DI INSERIMENTO Tutte le principali sedi di Italia dove Engineering è presente, come:
Roma | Napoli | Milano | Torino | Bologna | Palermo | Firenze | Genova | Padova L'annuncio è rivolto a tutti i candidati, senza distinzione di sesso, nel rispetto del Codice delle pari opportunità di cui al D.Lgs.
198/2006 e ss.mm.ii.
#J-18808-Ljbffr