WEBFORMAT - CHI SIAMO
Progettiamo, ottimizziamo e monitoriamo ecosistemi di digital commerce affiancando i nostri clienti, italiani ed internazionali, nella loro crescita. Siamo una squadra di professionisti che cresce creando valore per i clienti e per le nostre persone con l'obiettivo di migliorarci ogni giorno collaborando e realizzando progetti sempre più innovativi e sfidanti.
Per il potenziamento del reparto Sales, siamo alla ricerca di un Account Manager, preferibilmente proveniente dal settore eCommerce/IT.
Cosa potrai fare con noi
Sarai parte attiva della creazione di valore, ti prenderai cura dei clienti, raccogliendo le loro esigenze anche inespresse, proponendo soluzioni per il miglioramento dei servizi/progetti esistenti, identificando e suggerendo l'adozione di nuove tecnologie e nuovi servizi innovativi.
Nello specifico:
Definirai e perseguirai la strategia commerciale sui clienti assegnati, analizzando il mercato e i bisogni, in accordo con gli obiettivi della direzione commerciale e CEO.
Sarai responsabile della soddisfazione del cliente, presidiando l'intero ciclo di vendita e ponendo molta attenzione alle esigenze del cliente, alla sua evoluzione e alla sua relazione con l'azienda, argomentando e valorizzando le soluzioni tecnologiche proposte per la crescita del business.
Parteciperai ai SAL di progetto con il cliente e agli allineamenti interni con il team.
Monitorerai costantemente con il PMO e il PM di progetto il rispetto delle tempistiche, della qualità e del budget di ogni commessa in termini di efficienza e marginalità.
Revisionerai e definirai contratti e aspetti legali connessi al progetto con il supporto di professionisti esperti in materia.
Gestirai gli aspetti economici e finanziari legati alla commessa.
Monitorerai i risultati eCommerce di business del cliente per valutare rischi e opportunità.
Cosa stiamo cercando
Almeno 3 anni di esperienza in attività analoghe o di Project Management in realtà del settore IT e/o in progetti software.
Responsabilità e professionalità nell'approcciare la gestione dei clienti e i loro progetti.
Capacità di lavorare in team con spirito di iniziativa e collaborazione.
Ottima capacità di comprensione e sintesi di un contesto.
Conoscenze tecniche sui progetti di sviluppo software e/o servizi eCommerce con obiettivi di vendita.
Ottime capacità di ascolto, comunicative, relazionali e di negoziazione.
Ottima organizzazione e attitudine al problem solving.
Forte orientamento ai risultati e customer-oriented.
Forte sensibilità nella percezione del valore delle attività per il cliente e il team.
Ottima conoscenza dei principali pacchetti informatici e/o di MS Project.
Disponibilità a trasferte sia in Italia che all'estero.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Cosa ti offriamo
Contratto a tempo indeterminato e RAL commisurata all'esperienza maturata, che verrà discussa in sede di colloquio.
Welcome kit.
Fondo di assistenza sanitaria integrativa.
Buoni spesa e benzina.
Flessibilità di orario in ingresso e in uscita.
Possibilità di smart working.
Sviluppo personale e professionale in un'ottica di crescita continua.
Partecipazione a conferenze ed eventi offerti da Webformat.
Scopri Webformat
In Webformat portiamo innovazione con competenze e tecnologie open source, per creare progetti eCommerce ed enterprise di eccellenza, crescendo ed evolvendo insieme ai nostri clienti e collaboratori. Lavoriamo con clienti appartenenti a settori diversi del mondo B2B e B2C (fashion, jewelry, foto e video, beauty, editoria e industria meccanica). Grazie alle nostre competenze, possiamo supportarli nelle scelte tecnologiche. Siamo partner Magento e PIM Akeneo e lavoriamo con diverse tecnologie e strumenti come AWS, PHP, Vue, React, PWA, PhpStorm, Docker e GIT. Proprio per questo avrai la possibilità di ampliare le tue competenze, grazie a piani di crescita, partecipando a corsi di formazione ed eventi che ti permetteranno di crescere personalmente e professionalmente.
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