Proponiamo, per conto di Daiichi Sankyo, azienda farmaceutica multinazionale Giapponese, con una sede commerciale in Italia, un'opportunità come:
Informatore Scientifico Ospedaliero - Ancona Macerata
La risorsa, riportando all'Area Sales Manager, ha la responsabilità di promuovere scientificamente i prodotti aziendali ai medici specialisti e opinion leader all'interno della zona geográfica di riferimento.
Avrà la responsabilità del raggiungimento di obiettivi regionali rispettando i requisiti legali ed etici, garantendo lo sviluppo economico dell'area di assegnazione.
Sviluppa e gestisce proattivamente le relazioni con gli interlocutori di riferimento attraverso visite ed iniziative promozionali.
**Le sue attività principali saranno**:
Informazione scientifica sul prodotto, fornendo consulenza sulle caratteristiche farmacologiche e terapeutiche, garantendo la diffusione delle corrette informazioni e generando una adeguata consapevolezza sugli stessi.
Elaborazione piani d'azione, collaborando in maniera trasversale con i colleghi che operano nella propria area,
Organizzazione, pianificazione e partecipazione a hospital meetings assicurando il successivo follow
- up dei partecipanti.
Gestione delle risorse all'interno della sua area di attività (studi clinici, materiali promozionali e budget)
Identificazione Key Opinion Leader per partecipazione come ospiti o speaker in convegni o altre attività organizzate dall'azienda.
Raccolta di informazioni e feedback provenienti dai medici specialisti circa l'utilizzo dei prodotti aziendali, osservando le procedure di farmacovigilanza.
**Requisiti**:
Titolo di studio abilitante alla professione di Informatore Scientifico: Laurea magistrale in Biologia (LM06) o laurea quinquennale in Scienze biologiche vecchio ordinamento, Chimica, Farmacia, CTF, Laurea in scienze naturali, Diploma di laurea in informazione scientifica del farmaco, Classe 9/S e LM09 Lauree specialistiche in biotecnologie mediche veterinarie e farmaceutiche; Classe 68/S lauree specialistiche in scienze della natura; corsi di laurea appartenenti alle Classi 1 (classi delle lauree in biotecnologie) e alla classe 24 (classe delle lauree in scienze e tecnologie farmaceutiche) a condizione che siano stati superati determinati esami: Farmacologia, patologia, tossicologia, chimica farmaceutica e tossicologica, tecnologia e legislazione farmaceutica.
Classe 68/S lauree specialistiche in scienze della natura;
Esperienza di almeno 2 anni come informatore scientifico su medici specialisti cardiologi, diabetologi, internisti
**Residenza**: Ancona o Macerata
**Offerta Contrattuale**: Contratto a Tempo indeterminato in Staff Leasing Gi Group
**Inquadramento**: CCNL Chimico Farmaceutico, livello A3.
RAL da definire in fase di colloquio in base all'effettiva esperienza maturata dalla persona.
Prevista auto aziendale ad uso promiscuo, carta carburante, tablet e telefono aziendale.
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut.
Min.
26/11/2004 PROT.
1101 - SG).