E' un momento straordinario per entrare a far parte di Pfizer, azienda biofarmaceutica tra le più ammirate al mondo. Nello specifico, la B.U. Onco-Ematologia sta vivendo una fase di espansione che la vedrà gestire nuovi lanci nel prossimo futuro.
Scopo del ruolo: Ai sensi della 219/06, assicurare un'efficace informazione medico-scientifica sui prodotti in scope ai medici assegnati, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di business nel territorio di competenza.
Qualifiche di base: Assicurare un'efficace e profonda informazione medico-scientifica sui brand in scope (per le indicazioni approvate), attraverso un eccellente storytelling dei dati clinici e la gestione ottimale dei contenuti con l'intenzione di creare valore per i clinici assegnati. Supportare processi e attività del Local Team come il processo di disease account management. Analizzare il contesto del territorio di competenza e pianificare le interazioni scientifiche con i clinici, in coerenza con il portafoglio di accounts della macroarea. Personalizzare l'esperienza omnichannel del clinico sulla base delle linee guida fornite dal marketing, facendo leva sugli insight disponibili e fornendo feedback al fine di migliorare l'esperienza del customer. Raccogliere insight da parte dei clinici quali percezioni, impressioni, obiezioni e feedback all'informazione medico-scientifica ricevuta, bisogni informativi/formativi del medico, condivisione e discussione degli insight raccolti nel Local Team. Scambio di informazioni e conoscenze aggiornate con il clinico (sulle indicazioni approvate e utilizzando materiali costruiti ad hoc e depositati ad AIFA, se relativi al brand Pfizer), supporto al clinico nella navigazione delle informazioni disponibili sui brand Pfizer per facilitare l'accesso alle informazioni specifiche necessarie per migliorare la gestione del paziente, analisi dei KPI della customer experience del clinico per definire eventuali aggiustamenti. Garantire elevati standard di conformità a norme, policy e procedure, integrare la compliance come parte della cultura organizzativa. Requisiti mandatori: Laurea tra quelle espressamente indicate dalla L. 219/06 e/o possesso dei requisiti professionali previsti dall'art. 9 comma 2 del D.Lgs 541/92 e dalle Linee Guida di Farmindustria. Con Diploma di Laurea non idoneo o diploma di scuola media superiore: attività lavorativa svolta nel periodo antecedente il 12 marzo 1993 (periodo di sanatoria) come dipendente in qualità di Informatore Scientifico del Farmaco. Pregressa esperienza di almeno 2 anni nell'area terapeutica dell'ematologia o oncologia. Domicilio/residenza in Puglia. Disponibilità a effettuare trasferte. Elevata propensione allo studio e alla preparazione scientifica. Capacità di comunicazione, negoziazione e influenza. Approccio imprenditoriale e mentalità agile. Capacità di lavorare in team cross-funzionali. Ottima conoscenza del sistema sanitario, dell'industria farmaceutica e del contesto di riferimento. Comprovate capacità analitiche e di sintesi. Padronanza delle applicazioni Microsoft Office (Excel, PowerPoint, Word). Attitudine all'utilizzo di approcci e soluzioni digitali innovativi. Madrelingua italiana. Buona conoscenza scritta e parlata dell'Inglese. Territorio: Puglia, Basilicata, Molise.
Scadenza per inviare la candidatura: 31/10/2024.
#J-18808-Ljbffr