Se sei interessato alle opportunità che la scienza può offrire per migliorare la vita dei pazienti e per metterti alla prova, AstraZeneca è l'azienda che fa per te!
In AstraZeneca crediamo nel potenziale delle nostre persone e offriamo loro percorsi di sviluppo personali affinché possano rafforzare le proprie competenze e raggiungere i loro traguardi.
Le malattie cardiovascolari, renali e metaboliche sono le aree in cui AstraZeneca è da sempre fortemente impegnata.
L'azienda sta lavorando sui molteplici disturbi associati al rischio di malattie cardiovascolari e metaboliche, con l'obiettivo di ridurre morbilità, mortalità e danni agli organi grazie alle terapie innovative.
Riconoscendo i bisogni clinici non soddisfatti e le sfide che milioni di pazienti nel mondo devono affrontare per convivere con queste patologie interdipendenti, AstraZeneca è impegnata nel comprendere come queste interagiscano e si influenzino a vicenda e come possano essere trattate contemporaneamente.
Nel ruolo di **ISF Cardio **svolgerai attività di informazione scientifica presso i medici e gli operatori sanitari assegnati, illustrando loro le caratteristiche farmacologiche e terapeutiche dei farmaci in promozione nell'area terapeutica, nel rispetto dei Valori, del Codice di Condotta e del Modello di organizzazione gestione e controllo, nonché delle procedure operative e delle normative nazionali e regionali.
**ATTIVITA' E RESPONSABILITA'**
Riportando all'Account Business Manager di riferimento, nel ruolo di ISF Cardio ti occuperai di:
- Presentare i prodotti affidati delineandone caratteristiche terapeutiche e benefici, necessari per il loro utilizzo e sulla base delle strategie aziendali, dei mezzi e degli obiettivi assegnati;
- Monitorare e comprendere le dinamiche territoriali e gli account, in termini di esigenze/bisogni del sistema clienti e concorrenza, nonché fornire feedback tramite le linee organizzative aziendali;
- Analizzare sistematicamente i dati di mercato, supportato dall'ABM con lo scopo di redigere piani di azione o correttivi, rispondenti alla logica di incrementare la presenza e la penetrazione del mercato;
- Utilizzare gli strumenti e i materiali in dotazione con accuratezza e nel rispetto delle regole aziendali;
- Curare e aggiornare la reportistica aziendale;
- Curare sistematicamente il proprio aggiornamento professionale, partecipando ad iniziative di formazione erogate dalle funzioni preposte alla formazione o in sessioni di studio individuale;
- interfacciarti e collaborare con il team crossfunzionale;
- Svolgere le attività in linea con il Codice Etico di AstraZeneca, con il Modello di organizzazione gestione e controllo, nonché con le procedure operative di AstraZeneca e nel rispetto delle normative nazionali e regionali.
**REQUISITI**
- Conoscenze delle logiche di account management;
- Preferibile esperienza di almeno due anni nel ruolo;
- Preferibile esperienza pregressa nell'area terapeutica di riferimento;
- Laurea specialistica in discipline scientifiche o titolo equivalente;
- Apertura e predisposizione alla gestione omnichannel;
- Velocità nell'apprendimento dei contenuti scientifici di prodotto e di area terapeutica;
- Velocità nella comprensione delle dinamiche dei contesti ospedalieri;
- Ottime capacità di costruire partnership di valore con gli interlocutori esterni;
- Ottima capacità nel lavoro cross-funzionale;
- Pensiero strategico e attitudine al problem solving;
- Focalizzazione al risultato;
- Orientamento al cambiamento e capacità di lavorare in sinergia tra i canali tradizionali e digitali per rendere più efficace la comunicazione con i medici
- Obbligatorio il domicilio nella zona di competenza
**Perché scegliere AstraZeneca?
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In AstraZeneca quando vediamo delle occasioni di sviluppo le cogliamo e le trasformiamo in realtà, perché ogni opportunità, non importa quanto piccola, può avere un grande impatto.
Stiamo sperimentando nuovi modi di lavorare e siamo pionieri nell'utilizzo di metodologie innovate.
Unisciti a noi e contribuisci attivamente a ridefinire cosa voglia dire essere un'azienda biofarmaceutica.
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