CHI SIAMO
La mission del nostro Team è disegnare e gestire Programmi di Supporto ai Pazienti e Progetti a Supporto di Medici, Centri Clinici e altri Stakeholder della Sanità. I nostri Clienti sono Aziende Farmaceutiche Italiane e Multinazionali, che supportiamo già dal 2005 con soluzioni innovative nell'ambito dei servizi ai pazienti.
Iqvia Italia Terapista occupazionale per attività domiciliari e da remoto:
Il Terapista occupazionale è responsabile, in linea con quanto previsto nel Manuale Operativo e con quanto previsto con il medico specialista di riferimento di:
Promuovere la salute e il benessere della persona attraverso l'occupazione.Perseguire il miglioramento/mantenimento del massimo grado di autonomia possibile nello svolgimento delle Attività di Vita Quotidiana (AVQ).Aiutare la persona nel superare gli effetti della disabilità causati dalla malattia, promuovendo la partecipazione e il coinvolgimento nelle AVQ.RESPONSABILITA'
Effettuare le visite domiciliari e da remoto in linea con quanto previsto dal Manuale Operativo.
Aiutare la persona nel recupero delle funzioni motorie e cognitive, rendendolo il più possibile autonomo nello svolgimento delle AVQ, anche attraverso l'utilizzo di ausili e/o strategie specifiche.
Valutazione e consulenza riguardanti gli ambienti di vita della persona e valutazione della necessità di eventuali ausili/modifiche ambientali.
Stabilire una relazione di aiuto atta a sostenere la persona assistita e i suoi familiari (caregiver).Verificare gli outcomes rispetto all'intervento erogato.
Presa in carico di eventuali necessità legate al caregiver, legate al come assistere al meglio la persona nelle varie AVQ rispetto agli obiettivi individuali.Monitoraggio del grado di autonomia.Verificare gli outcomes dell'intervento di terapia occupazionale effettuato.COMPETENZE
Laurea in Terapia Occupazionale.
Esperienza con pazienti affetti da Malattie Rare.
Ottime capacità organizzative.
Empatia e capacità di individuazione e successiva analisi dei bisogni del paziente (intervento focalizzato sulle Attività di Vita Quotidiana).
Capacità di lavorare in team multidisciplinari.
Buone capacità comunicative e valutative.
Puntualità.
Disponibilità di tempo e flessibilità.
Capacità di pensiero critico.
Conoscenza sull'uso del pc e dei principali software comunicativi.
Pregresse esperienze professionali rilevanti nell'assistenza domiciliare sono titolo preferenziale.
Idoneità fisica all'impiego.
Automunito.
Disponibilità agli spostamenti sul territorio regionale ed extra-regionale per le attività domiciliari.
LA NOSTRA OFFERTA
Contratto di collaborazione a partita IVA/collaborazione occasionale.
#J-18808-Ljbffr