Iqvia Italia Terapista Occupazionale Per Attività

Dettagli della offerta

CHI SIAMO
La mission del nostro Team è disegnare e gestire Programmi di Supporto ai Pazienti e Progetti a Supporto di Medici, Centri Clinici e altri Stakeholder della Sanità. I nostri Clienti sono Aziende Farmaceutiche Italiane e Multinazionali, che supportiamo già dal 2005 con soluzioni innovative nell'ambito dei servizi ai pazienti.
Iqvia Italia Terapista occupazionale per attività domiciliari e da remoto:
Il Terapista occupazionale è responsabile, in linea con quanto previsto nel Manuale Operativo e con quanto previsto con il medico specialista di riferimento di:
- Promuovere la salute e il benessere della persona attraverso l'occupazione
- Perseguire il miglioramento/mantenimento del massimo grado di autonomia possibile nello svolgimento delle Attività di Vita Quotidiana (AVQ)
- Aiutare la persona nel superare gli effetti della disabilità causati dalla malattia, promuovendo la partecipazione e il coinvolgimento nelle AVQ
RESPONSABILITA'
Effettuare le visite domiciliari e da remoto in linea con quanto previsto dal Manuale Operativo
Aiutare la persona nel recupero delle funzioni motorie e cognitive, rendendolo il più possibile autonomo nello svolgimento delle AVQ, anche attraverso l'utilizzo di ausili e/o strategie specifiche
Valutazione e consulenza riguardanti gli ambienti di vita della persona e valutazione della necessità di eventuali ausili/modifiche ambientali
- Stabilire una relazione di aiuto atta a sostenere la persona assistita e i suoi familiari (caregiver)
Verificare gli outcomes rispetto all'intervento erogato
- Presa in carico di eventuali necessità legate al caregiver, legate al come assistere al meglio la persona nelle varie AVQ rispetto agli obiettivi individuali.
- Monitoraggio del grado di autonomia
- Verificare gli outcomes dell'intervento di terapia occupazionale effettuato.
COMPETENZE
Laurea in Terapia Occupazionale
Esperienza con pazienti affetti da Malattie Rare
Ottime capacità organizzative
Empatia e capacità di individuazione e successiva analisi dei bisogni del paziente (intervento focalizzato sulle Attività di Vita Quotidiana)
Capacità di lavorare in team multidisciplinari
Buone capacità comunicative e valutative
Puntualità
Disponibilità di tempo e flessibilità
Capacità di pensiero critico
Conoscenza sull'uso del pc e dei principali software comunicativi
Pregresse esperienze professionali rilevanti nell'assistenza domiciliare sono titolo preferenziale
Idoneità física all'impiego
Automunito
Disponibilità agli spostamenti sul territorio regionale ed extra-regionale per le attività domiciliari
LA NOSTRA OFFERTA
Contratto di collaborazione a partita IVA/collaborazione occasionale


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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