**Westhouse **è una società leader che opera nel campo della ricerca & selezione del personale, gestione di progetti ed è autorizzata a tempo indeterminato per la somministrazione di lavoro con Autorizzazione Ministeriale Prot.
n. 0000095 del 03/08/2018.
Stiamo cercando per un nostro importante Cliente di prodotto, leader nel settore metalmeccanico, un/una:
JUNIOR IoT SPECIALIST
La figura seguirà le attività legate alla progettazione, all'implementazione e alla gestione dei dispositivi IoT e delle reti ad essi associate, verificando i dati che vengono acquisiti dal campo.
Nello specifico:
1.
Progettazione di soluzioni IoT: si occupa di progettare insieme all'IoT Manager sistemi IoT completi, che comprendono sia hardware che software.
2.
Sviluppo di applicazioni IoT: è coinvolto nello sviluppo di applicazioni software sui sistemi scada presenti in azienda usando come linguaggio di programmazione pyton.
Questo può includere la scrittura di codice per la raccolta e l'analisi dei dati provenienti dai dispositivi, la creazione di
interfacce di programmazione per l'accesso ai dati e lo sviluppo di applicazioni front-end per la visualizzazione dei dati.
3.
Selezione e integrazione dei dispositivi IoT: sceglie insieme all'IoT Manager i dispositivi IoT appropriati per un determinato caso d'uso e si occupa della loro integrazione all'interno di un sistema.
4.
Implementazione delle reti IoT: si occupa insieme all'IoT Manager di implementare le reti necessarie per supportare la comunicazione tra i dispositivi IoT.
5.
Sicurezza IoT: si preoccupa insieme all'IoT Manager della sicurezza dei dispositivi e delle reti IoT.
Questo può includere l'implementazione di misure di sicurezza per proteggere i dati trasmessi e memorizzati, l'aggiornamento dei firmware dei dispositivi per correggere eventuali vulnerabilità e la
gestione delle autorizzazioni per l'accesso ai dispositivi e ai dati.
6.
Monitoraggio e manutenzione: monitora e gestisce il corretto funzionamento dei dispositivi IoT e delle reti associate.
7.
Analisi dei dati: analizza i dati raccolti dai dispositivi IoT per estrarre informazioni significative e li confronta con gli altri software al fine di trovare i problemi.
L'analisi dei dati viene fatta su tutti i software che si interfacciano con l'azienda.
**Requirements**:
- Diploma e/o laurea ad indirizzo Informatico
- Conoscenza base della programmazione ad oggetti e database
- Conoscenza di Python (preferenziale)
- Pro-attività
- Gradita esperienza anche mínima nel settore ICT
Sede di lavoro: Provincia Pesaro e Urbino
**Benefits**:
- Saranno presi in considerazione solo i CV con consenso alla conservazione e al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)- l'informativa sulla Privacy (artt.
13 e 14 del Reg.
EU 679/2016).
Si comunica inoltre che i curricula potranno essere considerati per altre posizioni vacanti e potrebbero essere gestiti e comunicati anche attraverso l'uso di tools propri e/o dell'azienda cliente