Waddi Srl, società specializzata nella ricerca e selezione del personale, per importante SpA con sede a Genova e Milano ricerca: Investor Relator & Press Officer
La persona selezionata avrà l'opportunità di lavorare in un ambiente dinamico, internazionale e in continua espansione, dove potrà crescere professionalmente e contribuire al successo dell'azienda.
Responsabilità principali:
La persona selezionata per il ruolo di Investor Relator & Press Officer sarà responsabile della gestione della comunicazione esterna dell'azienda, lavorando a stretto contatto con la direzione aziendale per mantenere relazioni positive con investitori, mass media, e altri stakeholder. Le principali responsabilità includono:
Scrivere e distribuire notizie e dichiarazioni ufficiali dell'azienda sotto forma di comunicati stampa, note stampa e interviste, garantendo comunicazioni chiare ed efficaci. Organizzare la partecipazione dell'azienda a conferenze e incontri con investitori per favorire contatti esistenti e potenziali. Assicurare la diffusione delle informazioni regolamentate tramite la piattaforma di Borsa Italiana e il sito aziendale, collaborando con le figure interne per garantire conformità normativa. Interfacciarsi con l'Euronext Growth Advisor e altri consulenti per garantire allineamento con le migliori pratiche del settore. Monitorare e aggiornare il "Registro Insider" per garantire la conformità alle procedure aziendali e normative. Competenze ed esperienze richieste:
Laurea in Economia, Finanza, Comunicazione o discipline correlate al ruolo. Esperienza pregressa nel ruolo, sia diretta che per il tramite di agenzie di comunicazione dedicate. Familiarità con le piattaforme di comunicazione finanziaria e i regolamenti borsistici. Eccellenti abilità comunicative e di scrittura. Ottime capacità di organizzazione e pianificazione. Ottima conoscenza della lingua inglese. Cosa offriamo:
Assunzione diretta in azienda a tempo indeterminato. Ambiente di lavoro giovane, internazionale ed inclusivo. Flessibilità oraria e smart working. Riconoscimento dei risultati individuali. Possibilità di crescita professionale in una realtà in continua espansione. Attività di formazione continua e pacchetto welfare. Luogo di lavoro:
Genova o Milano, in base a residenza del candidato, con 12 gg al mese di smart working.
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679), disponibile al link:
Waddi S.r.l. (Aut. Min. Prot. N.0000031.******** )
#J-18808-Ljbffr