Il nostro Partner è una boutique finanziaria specializzata in investimenti di Private Equity. La risorsa a diretto riporto del Partner sarà inserita nel team dedicato agli investimenti. Le seguenti responsabilità saranno:
Valutazioni aziendali usando modelli quantitativi e tecniche di DCF; Simulazione, valutazione, strutturazione e implementazione delle operazioni; Creazione di business case, valutazione iniziale, screening d'opportunità di investimento e due diligence; Monitoraggio società in portafoglio e decisioni strategiche su temi di asset allocation; Gestione di tutto il ciclo di vita delle acquisizioni, coordinando gli advisor esterni (banche, società di revisione e studi legali) per la gestione degli aspetti contabili, fiscali, organizzativi, finanziari e strategici delle attività di due diligence. Competenze ed esperienza
Il candidato/a ideale è preferibilmente in possesso di un diploma di laurea magistrale in Economia e/o Finanza ed ha maturato almeno tre anni di esperienza in Banche d'affari, società di consulenza (Corporate Finance o Transaction services), Private equity o Venture capital.
Costituiscono inoltre un valore aggiunto:
Ottime doti analitiche per predisposizioni di analisi di mercato e di business plan; Buona conoscenza della lingua inglese; Flessibilità operativa e organizzazione; Ottima capacità relazionale e di team working; Conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolar modo di Power Point e Excel. L'offerta prevede un Contratto collettivo nazionale di lavoro a tempo indeterminato - Full Time livello Quadro con un pacchetto economico commisurato all'esperienza nel ruolo.
Altri Benefit: buoni pasto e un sistema di Compensation & Benefit altamente incentivante. Completano l'offerta Smart Working e Flexibility.
Azienda modernamente strutturata con elevate opportunità di crescita.
Inserimento previsto fine 2024, sede di lavoro: Roma.
#J-18808-Ljbffr