Posizione: Investigation & Client Quality Specialist
Manpower è alla ricerca di un Investigation & Client Quality Specialist per conto di un'importante azienda multinazionale operante nel settore farmaceutico
Responsabilità principali: Gestione delle Deviazioni e delle Investigazioni : Gestire deviazioni, investigazioni (inclusi reclami e non conformità in ricezione di materie prime, principi attivi e materiali GMP) relative alle problematiche di qualità di lotti fabbricati per uso clinico e commerciale. Gestione del Sistema CAPA : Gestire il sistema CAPA derivante da investigazioni di qualità. Preparazione di Trend Periodici di Qualità : Supportare la preparazione di trend periodici di qualità destinati al Management e alla divulgazione Corporate. Iniziative/Progetti in Ambito di Operational Excellence : Partecipare attivamente a iniziative e progetti in ambito di Operational Excellence. Esame e Gestione delle Deviazioni e Investigazioni : Collaborare con le varie funzioni aziendali per la definizione delle cause e l'attuazione dei piani di azioni correttive. Collaborazione con i Colleghi : Organizzare incontri tecnici e gestionali con i clienti, partecipare a visite e ispezioni di qualità (Audit) da parte di enti regolatori. Reportistica e Documentazione : Generare reportistica relativa ad eventi di qualità e contribuire al raggiungimento degli obiettivi in ambito quality. Supporto alla Comunicazione Interna : Fornire supporto ai clienti rispondendo tempestivamente ai quesiti di qualità. Analisi e Documentazione Tecnica : Partecipare alla stesura di FMEAs e alla gestione della documentazione aziendale controllata. Requisiti: Formazione : Laurea in scienze biologiche, chimica, ingegneria o campi correlati. Esperienza : Esperienza precedente in ruoli di qualità, produzione o ingegneria, preferibilmente nel settore delle scienze biologiche o farmaceutico. Conoscenze Tecniche : Conoscenza delle normative di qualità (es. ISO 9001, GMP). Capacità Analitiche : Abilità nell'analizzare dati e sviluppare soluzioni efficaci. Comunicazione : Eccellenti capacità di comunicazione scritta e verbale. Problem Solving : Capacità di risolvere problemi complessi in modo efficace e tempestivo. Organizzazione : Eccellenti capacità organizzative e attenzione ai dettagli. Conoscenze linguistiche : inglese fluente perché il ruolo prevede la necessità di svolgere call in inglese con le aziende clienti Offriamo: Contratto in somministrazione della durata di 1 anno con possibilità di proroghe. Opportunità di crescita professionale in un contesto internazionale e dinamico. Ambiente di lavoro stimolante e supporto continuo da parte di un team di esperti. Se sei interessato clicca sul seguente link