Intesa Sanpaolo Vita - Specialist IFRS 17 - Accounting & Financial Reporting Data: 7 ott 2024
Località: Milano, IT
Società: Intesa Sanpaolo Vita
Intesa Sanpaolo Vita del Gruppo Intesa Sanpaolo sviluppa l'offerta di prodotti assicurativi rivolti alla propria clientela. È alla ricerca di profili qualificati che vogliano confrontarsi con percorsi di crescita professionali, impegnativi e stimolanti con i seguenti requisiti: Scopo e Attività Ricerchiamo una persona da inserire nel team "Bilancio Vita e Gruppo" di Intesa Sanpaolo Vita per svolgere un ruolo senior in un contesto particolarmente dinamico. Si occuperà di:
Attività di analisi e rendicontazione dedicate al Bilancio assicurativo Vita e di Gruppo e al contributo al Bilancio consolidato bancario della capogruppo. Analisi e rendicontazione delle passività assicurative IFRS 17 sia in ambito consolidato assicurativo che in quello bancario. Gestione delle relazioni con tutte le funzioni organizzative coinvolte nell'attività di produzione dei dati contabili e di reporting. L'attività garantisce la possibilità di accrescere sia le competenze tecniche che quelle relazionali e di soft skill vista la trasversalità delle attività in ambito assicurativo e in ambito bancario.
Esperienza Richiesta Richiesta una buona esperienza (4 -7 anni) nel settore assicurativo in ambito bilancio/attuariato maturata presso compagnie di assicurazione/banche o società di consulenza/revisione.
Competenze Richieste Laurea specialistica in materie economico/finanziarie e contabili. Buona conoscenza dei principi contabili IAS/IFRS, soprattutto con riferimento ai modelli di misurazione applicabili alle compagnie Vita. Buona conoscenza della lingua inglese. Competenze in ambito IFRS 17: Attività di valutazione ed analisi delle principali grandezze contabili; Attività di analisi e controllo delle interazioni tra i principi contabili (in particolare con IFRS9); Attività di analisi e controllo degli output dei sistemi informativi SAP (in particolare SAP FPSL); Attività di analisi e controllo degli impatti sul Bilancio consolidato di gruppo Bancario. Competenze in ambito Italian Gaap, attività di analisi e valutazione delle riserve tecniche e interazione con gli uffici di Contabilità Generale e Bilancio e Solvency. Costituisce un plus la conoscenza delle tematiche di natura attuariale. Rispetto degli obiettivi di scadenze interne e di reporting. Ottima predisposizione a lavorare in team, anche a livello multidisciplinare e interazione con altri uffici. Ogni persona è per noi una risorsa e quella persona potresti essere tu! Consulta le opportunità di lavoro del Gruppo, candidati ed entra nel nostro team!
#J-18808-Ljbffr