Dana is a global leader in the supply of highly engineered driveline, sealing, and thermal-management technologies that improve the efficiency and performance of vehicles with both conventional and alternative-energy powertrains. Serving three primary markets - passenger vehicle, commercial truck, and off-highway equipment - Dana provides the world's original-equipment manufacturers and the aftermarket with local product and service support through a network of nearly 100 engineering, manufacturing, and distribution facilities.
**Position Summary**:
Siamo alla ricerca di un/una Laureando/a o Neolaureato/a da inserire in area Quality, per un progetto di **Internship Technical Quality Problem Solving **per la nostra sede di **Arco (TN)** in Italia.
**Obiettivi formativi**
Analizzare dati relativi a failure su campo e/o a zero ore e identificare alcune possibili strategie per affrontare il problema. Caratterizzare un prodotto o sottosistema o componente al fine di identificare la causa radice del problema o la spiegazione causale del loro comportamento. Proporre come migliorare processo produttivo o design di un componente. Suggerire come procedere nell'investigazione di un problema e eseguire i compiti concordati. Lavorare in team e programmare le attività e portarle a compimento in accordo alle scadenze concordate.
Il tirocinante avrà la possibilità di confrontarsi con le funzioni Quality, Engineering, Operation contribuendo a rilasciare nel processo produttivo la soluzione provvisoria e permanente di contenimento del problema, migliorando l'affidabilità del prodotto e del processo.
**Attività Svolte**:
Dare il proprio contributo nelle attività di problem solving, nell'ambito della divisione Off Highway Global Quality attraverso:
- L'analisi e la successiva elaborazione dei dati relativi ad alcune problematiche manifestate da alcuni prodotti del portafoglio Dana.
- Coinvolgimento nell'analisi e nella risoluzione di problemi tecnici utilizzando un approccio convergente (Red X of Shainin and Z-Strategies, d-Tactics & d-Strategies of The New Science of Fixing Things) per giungere alla spiegazione causale o causa sospetta da mettere in controllo.
- L'effettuazione di test di conferma contribuendo al monitoraggio dell'efficacia della correzione e alla successiva proposta di metodi per controllare il processo e/o migliorare il design affinché il problema non si manifesti più o si riduca significativamente.
**Requisiti**:
- Neolaureato/Laureando in Ingegneria Meccanica, Industriale, Meccatronica, Materiali, Gestionale, Elettrica, Elettronica
- Conoscenza della lingua Inglese (la conoscenza di una seconda lingua ad es. il Tedesco sarà considerato requisito preferenziale)
- Conoscenze di statistica, meccanica, elettronica, oleodinamica
- Interesse ad operare in un ambiente produzione/laboratorio, multidisciplinare e internazionale
- Curiosità
- Creatività
**Il tirocinio prevede un rimborso spese e l'utilizzo della mensa aziendale**
We are an Equal Opportunity Employer and do not discriminate against any employee or applicant for employment because of race, color, sex, age, national origin, religion, sexual orientation, gender identity, status as a veteran, and basis of disability or any other federal, state or local protected class.
Unsolicited Resumes from Third-Party Recruiters