Seleziona la frequenza (in giorni) di ricezione di un avviso:
Internship_Controllo di Gestione Milano, IT
Gruppo Italgas Italgas è una Network Tech Company, leader nei settori gas, idrico, efficienza energetica e IT. Primo operatore in Italia e Grecia nella distribuzione del gas naturale, e terzo in Europa, gestisce un network che si estende per oltre 81.000 chilometri al servizio di circa 8 milioni di clienti. Con le sue controllate nell'idrico, il Gruppo serve – direttamente e indirettamente – 6,2 milioni di persone (pari al 10% della popolazione italiana) concentrate nelle regioni Lazio, Sicilia e Campania. La fondazione del Gruppo risale al 1837. Con quasi due secoli di storia alle spalle è unanimemente riconosciuta come la società che ha portato il gas nelle case degli italiani, contribuendo allo sviluppo economico e sociale del Paese.
In ottica di ampliamento della Direzione Group Controlling ricerchiamo neolaureati/e che supportino le attività di controllo di gestione del Gruppo Italgas.
In particolare, la risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività:
Supporto al Controllo di Gestione; Elaborazione di reportistica periodica in conformità con il calendario aziendale; Predisposizione del Budget e di forecast periodici; Predisposizione di analisi specifiche a supporto delle decisioni strategiche aziendali; Monitoraggio dei principali KPI aziendali; Analisi dei risultati in base ai budget predefiniti; Analisi degli scostamenti rispetto alle previsioni e conseguente individuazione delle cause e messa in atto di azioni correttive. Requisiti: Laurea triennale o magistrale in economia, finanza o Ing. Gestionale già conseguita o in fase di conseguimento; Buona conoscenza del pacchetto office, in particolare di Excel e Power Point; Ottime capacità analitiche; Ottime capacità relazionali e di comunicazione; Ottime capacità di organizzazione e pianificazione. Sarà considerato un plus aver svolto tesi, project work o ulteriori esperienze universitarie in ambito controllo di gestione.
Ulteriori Competenze La nostra offerta, inoltre, prevede:
Inserimento in stage di 6 mesi retribuito 800€ al mese; Ticket restaurant; Modalità di lavoro ibrida. #J-18808-Ljbffr