Michael Page, leader europeo e mondiale nella ricerca e selezione di personale specializzato, vanta un know-how d'eccellenza nell'ambito del "top e middle management".
International Trade Marketing Manager - settore vinicolo Per importante realtà vinicola, siamo alla ricerca di un/una International Trade Marketing Manager.
Dettagli sul cliente Importante e rinomata azienda vinicola.
Descrizione Valutazione delle performance di prodotto, mercato, canale e cliente (attraverso statistiche aziendali, dati generali, IRI, Nielsen e report di mercato), includendo analisi di benchmarking rispetto alla concorrenza.
Definizione, revisione e coordinamento delle strategie di brand e relativa reportistica.
Collaborazione alla stesura del budget annuale per il marketing e monitoraggio delle spese.
Pianificazione, esecuzione e controllo dei piani di marketing nei mercati di riferimento.
Supporto allo sviluppo di nuovi prodotti o aggiornamenti degli esistenti, seguendo le linee guida condivise con la Direzione Export.
Progettazione, sviluppo e implementazione dei piani di vendita e marketing per i mercati prioritari.
Collaborazione diretta con la forza vendita e gli importatori per pianificare e sviluppare attività di trade marketing e investimenti, con l'obiettivo di aumentare le vendite, rafforzare la brand awareness e migliorare il posizionamento e la distribuzione dei marchi nei diversi mercati.
Creazione di materiali di supporto alla vendita e promozioni rivolte al trade.
Analisi di mercato, della concorrenza, delle esigenze dei clienti, del posizionamento e delle politiche di prezzo nei vari mercati, condotta su tutti i marchi di proprietà.
Monitoraggio delle vendite per mercato e brand, con produzione di report mensili.
Gestione del lancio di nuovi prodotti in collaborazione con agenzie italiane e internazionali.
Gestione dei rapporti con i fornitori per i materiali di supporto alle vendite.
Collaborazione con le attività di PR e Comunicazione per la realizzazione di materiali pubblicitari.
Partecipazione all'organizzazione di fiere e manifestazioni di settore, sia nazionali sia internazionali, e gestione delle visite dei clienti.
Profilo del Candidato Esperienza pregressa di almeno 5/7 anni nel ruolo di Trade Marketing Manager per i mercati internazionali.
Conoscenza approfondita delle dinamiche del mercato del mercato estero, idealmente Germania/Giappone/UK/USA.
Disponibilità a frequenti trasferte all'estero.
Lavorare per obbiettivi.
Ottime doti commerciali e comunicative.
Proattività e propensione allo sviluppo ed al cambiamento.
Ottima conoscenza dell'inglese ed idealmente di una seconda lingua.
Disponibilità ad essere presente in sede almeno il 30% del tempo.
Offerta di lavoro Ottima opportunità di carriera.
#J-18808-Ljbffr