Data: 13 set 2024 Location: Milano, Italia Società: Webuild S.p.A. Webuild, nuovo nome di Salini Impregilo, è un player globale delle costruzioni specializzato nella realizzazione di grandi opere e infrastrutture complesse per la mobilità sostenibile, l'energia idroelettrica, l'acqua, i green buildings, il tunneling.
Espressione di 117 anni di esperienza ingegneristica applicata in 50 paesi dei cinque continenti, grazie al talento di 85.000 persone di oltre 100 nazionalità, e con un portafoglio ordini totale di €61 miliardi *, Webuild è un gruppo guidato dalla passione per il costruire e dalla ricerca dell'eccellenza, che ha rinnovato il suo impegno a costruire un futuro sostenibile applicando il suo know-how per la realizzazione di opere innovative e di valore.
Risultati economico finanziari consolidati al 30 giugno 2023 Stiamo cercando un/a International Tax Expert per l'area Finance di Gruppo, con sede di lavoro Milano.
Il profilo ideale ha maturato almeno 4-5 anni di esperienza in fiscalità nazionale e internazionale presso società di consulenza, aziende strutturate o studi commercialisti.
La direzione Tax si occupa di: supervisionare le osservanze relative alle imposte dirette e indirette; pianificare e ottimizzare il carico fiscale sulla base della contrattualistica e della fiscalità internazionale; analizzare le problematiche fiscali e verificare il relativo impatto; effettuare eventuali revisioni fiscali delle procedure interne e valutare le criticità inerenti a specifiche normative.
Principali responsabilità A diretto riporto del Tax Director, la persona si occuperà di: Gestione degli adempimenti di natura fiscale nazionale e internazionale per il Gruppo; Supporto alle commesse e alle Società del Gruppo su questioni fiscali complesse e nella gestione strategica delle imposte e dei contenziosi tributari, anche con redazione e diffusione di circolari e pareri fiscali; Attività per l'implementazione di quanto necessario ai fini della Global Minimum Tax (c.d.
Pillar2); Aggiornamento continuo sulla normativa vigente in ambito tributario; Gestire le richieste della Società di Revisione e degli Organi di controllo interni; Supportare il Direttore nella gestione dei contenziosi tributari e delle verifiche ispettive; Mantenere l'archivio fiscale, il database fiscale e il database del contenzioso.
Requisiti Laurea in Economia, gradito Master in diritto tributario; Esperienza di almeno 4-5 anni in società di consulenza, aziende strutturate o studi commercialisti; Solida conoscenza del pacchetto Office, in particolare PowerPoint ed Excel; Conoscenza dei principi e della normativa fiscale nazionale e internazionale ai fini delle imposte dirette e indirette; Inglese fluente.
È gradita la conoscenza di francese e spagnolo; Capacità di analisi e sintesi; Disponibilità a trasferte.
La ricerca è rivolta ai candidati dell'uno e dell'altro sesso (L.903/77 e D.Lgs.198/06).
Webuild è una società che offre pari opportunità ai candidati e le decisioni in sede di assunzione vengono prese senza discriminazioni di sesso, lingua, razza, religione, opinioni, orientamento sessuale, provenienza, stato civile, età, disabilità.
Segmento professionale: Tax, Accounting, Finance #J-18808-Ljbffr