FILIALE: FIRENZE PERTINI (EX BARACCA) La Divisione Permanent di Gi Group (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG), con un team di consulenti dedicati, si occupa della ricerca e selezione di risorse specializzate, che hanno voglia di intraprendere nuovi percorsi professionali. I nostri consulenti ti aiuteranno a trovare la migliore opportunità lavorativa, grazie ad un'attenta analisi delle tue competenze e delle tue esperienze.
Siamo alla ricerca di un INTERNATIONAL SALES MANAGER per inserimento con contratto diretto presso cliente.
Il contesto:
Il nostro cliente è una società leader operante nel settore RAIL.
Mansioni e responsabilità:
La risorsa si occuperà principalmente delle seguenti attività:
Presentare, promuovere e vendere prodotti e servizi, utilizzando argomentazioni solide, ai clienti esistenti e potenziali; Sviluppare il business relativo alla propria area di competenza; Interfacciarsi costantemente con il dipartimento Supply Chain e l'area BID&System R&D; Eseguire analisi costi-benefici e dei bisogni dei clienti esistenti e potenziali per soddisfare le loro esigenze; Stabilire, sviluppare e mantenere relazioni commerciali; Accelerare la risoluzione dei problemi e dei reclami dei clienti per massimizzare la soddisfazione; Raggiungere accordi basati su obiettivi di vendita e risultati entro i tempi previsti; Coordinare gli sforzi di vendita con altri membri del team e altri dipartimenti; Analizzare le potenzialità del territorio/mercato, monitorando le vendite e i report; Fornire alla direzione report sui bisogni, problemi, interessi dei clienti, attività della concorrenza e opportunità per nuovi prodotti e servizi; Supportare il team di vendita interfacciandosi con il commerciale locale dell'area geografica assegnata o direttamente con il cliente; Supportare il team commerciale nella preparazione di piccole offerte, anche al di fuori dell'area geografica assegnata; Essere pienamente coinvolto nel processo di tendering insieme al bid team per le gare nell'area geografica assegnata; Segnalare opportunità e mantenersi regolarmente aggiornati con potenziali clienti al Direttore delle vendite internazionali. Requisiti richiesti:
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Diploma o laurea in Ingegneria o Economia; Conoscenza del mercato del segnalamento o delle telecomunicazioni in ambito ferroviario; Pregressa esperienza di almeno 5 anni in ambito Bid Management / Sales / Engineering; Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza dello spagnolo sarà considerata un plus; Ottime capacità organizzative e relazionali; Approccio altamente organizzato e metodico alle attività di supporto; Buona conoscenza di Excel. Tipologia contrattuale:
Assunzione diretta in azienda con contratto a tempo indeterminato. CCNL Metalmeccanico Industria, 14 mensilità. L'inquadramento verrà commisurato in base all'esperienza e competenze tecniche acquisite.
Sede di lavoro:
Pistoia o Roma. Previste trasferte internazionali.
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