Yamamay ricerca una risorsa itinerante per immediato inserimento in qualità di International Area manager con imprescindibile esperienza nel settore del retail di almeno 5 anni. Area di responsabilità Europa, Balcani, EMEA.
Gestione Commerciale · Assicura il raggiungimento degli obiettivi di Vendita delle aree di sua competenza attraverso l'analisi costante delle vendite (controllo Sell-in/Sell-out)
· Collabora con la Sede segnalando eventuali scostamenti e mancanze di prodotto
· Controlla gli assortimenti e le relative giacenze
· Garantisce la corretta applicazione di tutte le iniziative promozionali aziendali
· Effettua costante analisi del prodotto garantendo sempre un mix merceologico adeguato alla location, alla metratura, al target di mercato e alle specificità geografiche dei punti vendita assegnati
· Garantisce il rispetto delle politiche di visual merchandising in-door/out-door
(verifica della corretta esposizione della merce ed eventuale allineamento agli standard aziendali)
· Scouting attivo di nuove opportunità di business al'estero
Gestione del Personale · Collabora alla selezione e formazione dei District Manager ed è responsabile della selezione degli Store Manager della propria Area.
· Supervisiona la turnistica dei DM e approva il loro calendario ferie in affiancamento alle risorse umane.
· È garante della crescita professionale del personale di potenziale, attraverso un costante monitoraggio sulle attività di formazione e sulle pratiche motivazionali.
· Allinea la propria Area agli standard Aziendali, trasferendo competenze e Corporate Identity
· È responsabile del raggiungimento degli obiettivi di costo del personale forniti dall'Azienda
· Gestisce con il referente HR tutte le scadenze mensili della propria area concordando la formula contrattuale più idonea per garantire la riduzione dei costi del personale
· * Per gli Affiliati la parte relativa alla gestione del personale deve essere effettuata con la consulenza dell'imprenditore
Altre attività · Redige la reportistica relativa all'analisi ed alla valutazione di tutti i KPI della propria area
· Si occupa della segnalazione su eventuali riposizionamenti di PDV – Nuove Aperture/Chiusure investimento/disinvestimento di reparti
· È responsabile dei progetti di nuove apertura e del passaggio del pdv da affiliati a diretti in qualità di interlocutore delle funzioni di sede
· Assicura il rispetto delle norme e delle procedure relative alla sicurezza sul lavoro
#J-18808-Ljbffr