Azienda Il nostro cliente è un noto produttore del comparto beverage made in Italy, riconosciuto a livello mondiale per il proprio posizionamento del brand nei diversi canali distributivi.
Offerta Missione: Assicurare che i prodotti e servizi dell'organizzazione, insieme alla missione, ai valori, alla cultura e all'immagine del marchio, siano rappresentati in modo coerente, promuovendo l'innovazione e l'attivazione e implementando strategie di marketing solide e innovative per il brand.
Principali funzioni e responsabilità dell'International Marketing Manager_FMCG (m/f): Riportando al CMO:
Implementa strategie internazionali per il brand, sia nell'area Innovazione che in quella di Attivazione. Collabora costantemente con i mercati internazionali per condividere progetti e i modi più profittevoli di attivazione del brand, rispettando le linee guida del marchio e fornendo il supporto necessario. Coordina i progetti da una prospettiva di Project Management, collaborando con i Dipartimenti interni del Gruppo e gestendo fornitori, agenzie, consulenti e istituti esterni. Responsabile dell'Innovazione di Prodotto, coordina l'International Product Development Team (IPD) per il brand. Condivide con il CMO proposte per il piano di marketing annuale del brand e implementa i Brand Playbooks correlati. Responsabile dei tempi di lancio definiti per tutti i progetti. Attiva gli investimenti necessari per lo sviluppo dei progetti, secondo la ripartizione di budget stabilita dal CMO. Monitora regolarmente le spese di budget. Opera nell'area delle analisi, con riferimento a dati di mercato e insight dei consumatori, prestazioni aziendali internazionali del brand, supportando il CMO nei report e nelle presentazioni correlate. Gestisce un team focalizzato sulle aree di Innovazione e Attivazione, promuovendone la crescita e il lavoro di squadra. Competenze ed esperienza richieste all'International Marketing Manager_FMCG (m/f): Almeno 7 anni di esperienza nel settore FMCG, preferibilmente in ambienti internazionali o multinazionali del settore alimentare. Inglese fluente. Capacità di lavorare in team e di leadership. Competenze creative, organizzative e di project management. Competenze analitiche e orientate ai dati. Gestione del budget. Esperienza nella gestione delle persone. Volenterosa/o di lavorare in un ambiente internazionale dinamico. Capacità di problem solving e mentalità aperta nella ricerca di soluzioni e nuove idee. Completa l'offerta Ottima opportunità di carriera per un International Marketing Manager_FMCG (m/f).
#J-18808-Ljbffr