Azienda Il nostro cliente è un noto produttore del comparto beverage made in Italy, riconosciuto a livello mondiale per il proprio posizionamento del brand nei diversi canali distributivi.
Offerta Missione: Assicurare che i prodotti e servizi dell'organizzazione, insieme alla missione, ai valori, alla cultura e all'immagine del marchio, siano rappresentati in modo coerente, promuovendo l'innovazione e l'attivazione e implementando strategie di marketing solide e innovative per il brand.
Principali funzioni e responsabilità dell'International Marketing Manager_FMCG (m/f): Riportando al CMO:
Implementa strategie internazionali per il brand, sia nell'area Innovazione che in quella di Attivazione.Collabora costantemente con i mercati internazionali per condividere progetti e i modi più profittevoli di attivazione del brand, rispettando le linee guida del marchio e fornendo il supporto necessario.Coordina i progetti da una prospettiva di Project Management, collaborando con i Dipartimenti interni del Gruppo e gestendo fornitori, agenzie, consulenti e istituti esterni.Responsabile dell'Innovazione di Prodotto, coordina l'International Product Development Team (IPD) per il brand.Condivide con il CMO proposte per il piano di marketing annuale del brand e implementa i Brand Playbooks correlati.Responsabile dei tempi di lancio definiti per tutti i progetti.Attiva gli investimenti necessari per lo sviluppo dei progetti, secondo la ripartizione di budget stabilita dal CMO.Monitora regolarmente le spese di budget.Opera nell'area delle analisi, con riferimento a dati di mercato e insight dei consumatori, prestazioni aziendali internazionali del brand, supportando il CMO nei report e nelle presentazioni correlate.Gestisce un team focalizzato sulle aree di Innovazione e Attivazione, promuovendone la crescita e il lavoro di squadra.Competenze ed esperienza richieste all'International Marketing Manager_FMCG (m/f): Almeno 7 anni di esperienza nel settore FMCG, preferibilmente in ambienti internazionali o multinazionali del settore alimentare.Inglese fluente.Capacità di lavorare in team e di leadership.Competenze creative, organizzative e di project management.Competenze analitiche e orientate ai dati.Gestione del budget.Esperienza nella gestione delle persone.Volenterosa/o di lavorare in un ambiente internazionale dinamico.Capacità di problem solving e mentalità aperta nella ricerca di soluzioni e nuove idee.Completa l'offerta Ottima opportunità di carriera per un International Marketing Manager_FMCG (m/f).
#J-18808-Ljbffr