**Petrone Group **è una realtà internazionale, con una lunga esperienza nel campo farmaceutico e parafarmaceutico. Con una presenza globale, che spazia dagli USA a Singapore, con un forte focus Europeo, il dinamismo è una delle caratteristiche principali delle attività commerciali del Gruppo. I servizi si estendono in 4 aree chiave:
- Retail: con le nostre farmacie, l'erboristeria ed i centri di riabilitazione estesi su territorio Campano;
- Commercial: con l'insieme dei servizi commerciali per farmaco e parafarmaco, cosmetica, medical devices, attrezzature mediche e veterinari;
- Pharma: gamma completa di servizi per gestire la logística e la distribuzione di farmaci RX, H e OTC in Europa, con servizi su misura e un approccio multicanale lungo tutta la catena di fornitura;
- Industrial: principali azionisti di un impianto di produzione di cartucce per prodotti di anestesia dentale approvato dalla FDA/EMA;
- Startup: investiamo in realtà nuove e innovative nel campo dell'healthcare.
**Posizione**:
Nell'area AFC di Petrone Group, l'Accounting Manager avrà l'opportunità di coordinare le attività amministrative e contabili delle subsidiaries internazionali del Gruppo, in particolare presenti nei seguenti paesi: Spagna, Irlanda, Portogallo, Germania, Francia, USA, UK, Singapore.
La funzione avrà modo di interfacciarsi direttamente con le funzioni amministrative e contabili locali, in sinergia con il Team Finance dell'Headquarters.
La persona riporterà direttamente al Responsabile del Bilancio Consolidato e lavorerà nella sede operativa di Petrone Group a Napoli.
In particolare, si occuperà di:
- Supervisione e coordinamento delle attività contabili delle subsidiaries estere;
- Rapporti con i consulenti contabili e fiscali delle singole entità estere;
- Audit interno sui Bilanci e sulle procedure contabili e amministrative delle singole entity;
- Raccolta e scambio di informazioni in favore dei diversi dipartimenti aziendali e, più generale, prestare supporto e assistenza nei processi di sviluppo del business e sue procedure;
- Gestione di progetti specifici di migrazione e/o interfaccia tra gli ERP locali e l'ERP di Gruppo, dal punto di vista amministrativo e contabile ed in coordinamento con gli altri dipartimenti coinvolti (IT, Tesoreria, Controlling, Legal, Operations);
- Supporto nella predisposizione del Bilancio Consolidato di Gruppo.
**Requisiti**:
- Laurea in economia aziendale o ingegneria gestionale;
- 3-4 anni di comprovata esperienza maturata in azienda, società di consulenza o revisione contabile, o studio professionale dove ci si è specializzati nel controllo e assistenza contabile di bilanci finanziari, sia a livello nazionale che internazionale;
- Inglese fluente sia scritto che parlato;
- Disponibilità a trasferte presso le singole entity di Gruppo.
Sono considerati un plus:
- Conoscenza della lingua spagnola e/o francese;
- Pregressa assistenza contabile in favore di realtà complesse e con profilo internazionale.
Vorremmo trovare una persona con spiccate capacità analitiche e una forte propensione alla cura del dettaglio e alla qualità del dato, senza perdere di vista la visione sistemica del Gruppo.
Una persona che sia in grado di comprendere e indirizzare le esigenze tecniche dell'Headquarters e delle singole entities, non perdendo di vista il lavoro di team e la cooperazione che sono alla base del nostro Gruppo.
**Altre informazioni**:
**Sede operativa**: Napoli
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Contratto di lavoro: Contratto a tempo indeterminato, CCNL settore Commercio Terziario