Contribuisce alla definizione e gestione del piano di engagement interno attivando tutti i touch point di comunicazione disponibili con l'obiettivo di aumentare la soddisfazione interna e diffondere i valori aziendali all'interno dell'organizzazione, in tutte le aree e ad ogni livello.
**Key Responsibilities**:
- Contribuisce alla definizione e all'implementazione della strategia di engagement e del relativo piano di attività:
- Verifica la percezione dei valori di engagement interni e contribuisce a definire obiettivi quali-quantitativi in stretta collaborazione con le HR e Ricerche;
- Pianifica e gestisce i progetti di engagement interno;
- Si occupa dell'organizzazione degli eventi interni;
- Supporta le iniziative dei diversi dipartimenti della banca al fine di garantire omogeneità di comunicazione in termini di contenuti e valori comunicati;
- Implementa e monitora i progetti internazionali promossi da Head Office;
- Gestisce il budget di Internal Communication relativamente ai progetti assegnati;
- Gestisce i rapporti con le agenzie creative per lo sviluppo della comunicazione, dal brief alla consegna dei materiali.
**Educational Qualifications**:
- Laurea in Marketing, Comunicazione o similari.
- Studi internazionali sono considerati un plus.
- Technical, Language and other Specialized Skills:
- Pacchetto Office, inglese buon livello scritto e parlato, ottime capacità di scrittura e story-telling, spiccate doti organizzative e progettuali, capacità di analisi, forte predisposizione ai rapporti interpersonali e al lavoro di team, capacità di gestire alti livelli di stress e scadenze urgenti, problem solving, senso pratico, flessibilità e apertura mentale.
**Technical,** Langu**age and other Specialized Skills**:
Pacchetto Office, inglese buon livello scritto e parlato, ottime capacità di scrittura e story-telling, spiccate doti organizzative e progettuali, capacità di analisi, forte predisposizione ai rapporti interpersonali e al lavoro di team, capacità di gestire alti livelli di stress e scadenze urgenti, problem solving, senso pratico, flessibilità e apertura mentale.
**Work Experience**:
- 2-3 di esperienza nel ruolo di Brand Manager o similare
**Tipologia contrattuale**: Tempo determinato - sostituzione maternità
**Location**: Milano